Contro il Verona l’Udinese si affida a Di Natale
UDINE. L'attacco dell'Udinese è il meno prolifico della serie A e allora l'allenatore Colantuono, per provare a battere oggi alle 15 al Friuli il Verona di Gigi Delneri, rispolvera Di Natale e cambia modulo tattico. Dal canonico 3-5-2 si passerà così al 4-3-3 convertibile in 4-5-1, con appunto Totò al centro della prima linea affiancato da Fernandes e Thereau.
«Avrei voluto farlo a squadra più serena - spiega il tecnico bianconero - ma bisogna provare a uscire dall'impasse offensivo e oltre a questo oggi abbiamo di fronte un Verona in salute contro cui vogliamo farci trovare pronti e voltare pagina. Le statistiche dicono che nella media di palle-gol create siamo in buona posizione ma purtroppo ci mancano precisione e cattiveria».
Squalificato Halfredsson in mediana e indisponibile Wague in difesa, davanti a Karnezis agiranno così Piris, Danilo, Felipe e Armero, con Badu, Lodi e Kuzmanovic in mediana. Così poi Colantuono spiega la mancanza di serenità del gruppo: «Sembra che per noi sia finita, invece non è così. Certo, l'obiettivo di partenza era una salvezza tranquilla mentre adesso quelle sotto stanno facendo grandi sforzi per risalire. Ma vogliamo reagire e contro il Verona, in un derby molto sentito dai tifosi, intendiamo offrire il massimo».
Scaligeri che dal canto loro scenderanno in campo al Friuli con l'unico obiettivo dei tre punti e Gigi Delneri, che non rinuncerà al beneamato 4-4-2, lo lascia intendere chiaramente: «Alla salvezza ci crediamo e stiamo vivendo un buon momento».
Edi Fabris
Riproduzione riservata © Il Piccolo








