Coppa Italia Uisp, a Gradisca il trofeo Galleri
GRADISCA D’ISONZO. Esperienza complessivamente positiva per la formazione amatori del Basket Gradisca alle finali nazionali della Coppa Italia Uisp che si sono disputate sul parquet di Rimini.
Dopo aver conquistato il diritto della partecipazione portandosi a casa la coppa Friuli di serie A1, infatti, i gradiscani si sono battuti con onore conquistando il trofeo di consolazione: dopo aver perso nel primo incontro per 47-65 contro l'Asd Audere Semper di Pescara nelle cui file gioca anche l'ex guardia di Montegranaro Mirko De Luca (19 punti per lui), è riuscita infatti a conquistare il trofeo del Memorial Simone Galleri, dedicato alle formazioni sconfitte della prima gara, superando i veneti dell'Apd Uisp Chioggia nella doppia finalina di consolazione. In gara-1 gli isontini sono partiti a razzo prendendo subito 10 punti di vantaggio nel primo quarto (Brandolin 20, Fekeza 12, Marega 8) e non si fanno più raggiungere dagli avversari con il tabellone che alla fine segna un punteggio di 67-47. In gara-2 la stanchezza dovuta alla terza partita da giocare in altrettanti giorni si fa sentire ma gli uomini di coach Mauri riescono a vincere per 44-29 grazie a un immenso Castelli (protagonista con 8 assist e 6 rimbalzi) ben coadiuvato anche da Brandolin (12 punti per lui) nella lotta sotto le plance.
Le prossime squadre isontine Uisp che si cimenteranno alle finali nazionali saranno adesso quelle dell'Aibi Fogliano impegnate nel campionato Over40 (l’appuntamento è dal 27 al 29 giugno) e nella coppa Italia femminile (che è in programma sempre nel periodo dal 27 al 29 giugno). (m.f.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








