Coselli, si complica la strada per la salvezza. Sloga ko con onore
TRIESTE. Il torneo di C femminile aveva ancora qualcosa da dire in chiave salvezza, ma lo stop del Coselli in casa per 0-3 (15, 17, 23) per mano del solido Staranzano, allontana matematicamente le coselline dalla permanenza. Poteva essere diverso lo score, ma senza Sancin (attacco influenzale), con due u14 in campo (esordio della Tientcheu in centro, ndr) non era possibile fare di meglio. Retrocessione matematica dunque con un turno di anticipo, così spiegata dal tecnico Levatino: «Difficile annata: poche gare con formazione giusta o completa, cammino segnato da troppe assenze e difficoltà. Non è andata come volevamo, ma almeno è servito per far crescere le ragazze». Coselli: Allesch, Krizman, Levatino S.(K), Visintin, Giugovaz, Pecalli(L), Petri, Riccio,Zuttion, Tientcheu. All.Levatino.
Lo Sloga saluta il proprio pubblico nell'ultima apparizione in casa con una sontuosa partita: le biancorosse perdono solo 2-3 (19, 25-22, 28-26, 24-26, 11) contro la Sangiorgina. Partita spavalda e convincente per lo Zalet, avanti anche 2-1 nel computo dei set e vicina al 3-1. Nel finale di quarto le ospiti raddrizzano a fatica 24-26, e nel quinto la spuntano: il punto premia comunque il team di coach Cuturic. L'Insieme per Pordenone sbaraglia 0-3, (23, 22, 23) la resistenza del Sant’Andrea alla Cobolli. Sant’Andrea: Senigagliesi 9, Gavagnin 17, Bert (K) 7, Colsani M. 11, Aere 2, Pittino (L), Flammini 0, Fortunati, Viti, Malvestiti 1, Ruzzier, Cella, De Walderstein (L). Inizio di ogni set ha visto sempre fasi di equilibrio o sprazzi di S.Andrea, sempre tornati sotto e fermati in dirittura d'arrivo. L'impegno sanvitese c'è stato, è mancato lo spunto, la perseveranza nei finali, per mettere in maggiore difficoltà la terza della classe.
Oggi per Santa e Coselli le finali provinciali di u16. La Virtus ha disputato in tarda serata ieri la gara contro il Rojalkennedy. Eco.Virtus: Coslovich, Collarini, Cattaruzza, Cecconello, Arbanassi, Nicotera Valli (L);Strekelj, Mattessich,Scabini. All.Perini. (a.t.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








