Costalunga e Casarsa si giocano la Coppa Italia a Cormons

CORMONS. Sarà lo stadio Germano Mian di Cormons ad ospitare domani pomeriggio alle 15 la finalissima di Coppa Italia di Promozione tra i triestini del Costalunga e i pordenonesi del Casarsa. Una...

CORMONS. Sarà lo stadio Germano Mian di Cormons ad ospitare domani pomeriggio alle 15 la finalissima di Coppa Italia di Promozione tra i triestini del Costalunga e i pordenonesi del Casarsa. Una sfida apertissima, giocata su un terreno ad equa distanza tra le due realtà: la Capitale del Collio dista infatti 60 chilometri sia dal capoluogo regionale, sia dalla cittadina in provincia di Pordenone.

Difficile pronosticare un favorito: le due squadre disputano infatti campionati diversi, ma guardando le rispettive classifiche si nota come il Casarsa sia terzo in classifica nel girone B provenendo da tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque gare di un 2016 ancora da imbattuto, esattamente come il Costalunga che dopo la sconfitta nella prima giornata di ritorno contro l'Ol3 ha inanellato tre vittorie e due pari, per una classifica che vede i gialloneri al secondo posto dietro la capolista San Luigi.

Una partita avvincente e dal pronostico aperto, fra due squadre che sulla carta hanno dunque potenzialità pressochè identiche, per quanto stanno facendo vedere nei rispettivi campionati. Starà al campo di Cormons decretare chi festeggerà. Arbitro sarà il signor Aldo Cipolla di Udine.

Matteo Femia

Riproduzione riservata © Il Piccolo