Da Cervignano ad Aquileia conferme in panchina
CERVIGNANO DEL FRIULI. E' ufficiale la conferma di mister Ivan Lepre sulla panchina dell’Aquileia in Prima Categoria. E sulla stessa strada si muove la Pro Cervignano con la conferma di Gabriele Pozzar nel campionato di Promozione.
Ma partiamo dall’ufficialità dell’Aquileia: «abbiamo deciso - afferma il presidente Paolo Goat - di continuare nella nostra collaborazione considerati i risultati positivi ottenuti. In realtà, il nostro è stato - spiega di Goat - un cammino altalenante: partenza tutta in salita a causa della diaspora estiva e per l'impossibilità di allenarsi a ranghi completi per motivi di lavoro. Poi però, sistematesi le cose, abbiamo risalito la graduatoria fin quasi alla zona playoff. Un successivo calo con troppi punti lasciati per strada, soprattutto in casa, ci ha portato ai margini della zona rossa dalla quale siamo usciti definitivamente un turno in anticipo e solo la sconfitta all'ultima giornata, quando eravamo già salvi, ci ha privati di un buon settimo posto».
In casa Pro Cervignano invece manca ancora l'ufficialità. Spiega il ds Dario Delpiccolo: è mancato letteralmente il tempo d'incontrarsi essendo Pozzar impegnato a seguire i giovani gialloblù nel torneo in corso a Turriaco. Non abbiamo quindi ancora discusso di programmi e strategia per il prossimo campionato, ma alla luce di quanto accaduto in quello appena conclusosi non vi sono particolari motivi per un divorzio sia pure consensuale». Uguagliato il massimo dei punti, 46, ottenuti negli ultimi campionati, quinto posto i classifica, esclusi dai playoff per gli scontri diretti, diversi giovani approdati in prima squadra: praticamente sono stati centrati gli obiettivi del precampionato.
Alberto Landi
Riproduzione riservata © Il Piccolo








