Dai “kids” ai “master”, Csa sul podio

I risultati del club goriziano alla gara internazionale di Portorose

GORIZIA. Successi e soddisfazioni per il Csa Gorizia Triathlon a Portorose, in Slovenia, dove è andata in scena una grande gara internazionale di tutte le specialità e le categorie del triathlon.

La società goriziana ha partecipato sia con i più piccoli del settore giovanile, sia con gli adulti della categoria Master, ed è tornata a Gorizia con diversi risultati positivi. Spicca il successo di Urska Kovic nell'Aquatlhon pulcini (50 metri di nuoto e 500 metri di corsa): la bimba goriziana classe 2006 ha preceduto altre 17 concorrenti e si è piazzata addirittura al secondo posto della classifica assoluta, dietro solo al miglior maschio della competizione. Ma la famiglia Kovic non si è fermata ad Urska: Sara, impegnata nella gara della categoria superiore, con 200 metri di nuoto e 1200 metri di corsa, ha chiuso sul terzo gradino del podio, mentre Janus Kovic (classe 2003) si è piazzato ottavo.

Accanto ai piccoli della categoria Kids, poi, a Portorose c'erano come detto anche i Master. Nella categoria Supersprint c'erano per Gorizia Albert e Igor Kovic, che hanno ultimato la loro prova al 15.mo e 19.mo posto, mentre in campo femminile Paola Rapozzi e Monika Tavcar hanno terminato al 21.mo e 24.mo posto assoluto. Doppio argento di categoria per Samantha Saffer e Cristiano Colombo nella gara Sprint, che ha visto Raimondo Mantese 29.mo della graduatoria assoluta.

Nel triathlon olimpico, infine, secondo posto di categoria per Roberto Baracani (18.mo assoluto), nono per Dario Sergas e vittoria di Cristina Paruzzi (ottava nella classifica generale).

Riproduzione riservata © Il Piccolo