Dal ct azzurro al caso Totti Il mercato si è già acceso

ROMA. Dalla panchina della nazionale alla questione Totti e ai possibili nuovi acquisti della Juventus, che cerca un trequartista e un attaccante, sono tante le questioni legate al mercato da risolvere.
In casa azzurra, circolano con sempre maggiore insistenza i nomi di Montella e De Biasi come principali favoriti per la successione di Antonio Conte. Ma la scelta per il presidente Tavecchio non si presenta così facile, tenendo conto che c'è anche chi spinge per la soluzione Di Biagio, con Lippi supervisore.
Più semplice invece il rebus Totti, perché la trattativa fra la Roma e il suo capitano è in dirittura di arrivo: Totti prolungherà di un anno il legame con il club della sua vita, percependo 1,1 milioni per la sua ultima stagione. I diritti d'immagine non legati alla Roma resteranno a sua disposizione, quelli della maglia andranno al club, mentre eventuali diritti per prodotti da pubblicizzare in maglia giallorossa andranno discussi fra le parti. L'annuncio dell'accordo dovrebbe essere dato dal presidente Pallotta quando tornerà in Italia a fine mese. Potrebbe anche essere il momento di fare il punto su altre questioni, come possibili cessioni eccellenti (Pjanic e Nainggolan), ed eventuali arrivi (Witsel e il ritorno di Benatia).
Questione Juventus: dalla Spagna danno i bianconeri in avvicinamento a James Rodriguez, in uscita dal Real Madrid, mentre in Germania è disponibile Goetze, eroe dell'ultimo Mondiale di cui Ancelotti ha fatto sapere di poter fare a meno. Particolare da non sottovalutare è che il tedesco, sul quale c'è anche il Liverpool, piace ad Allegri, che lo avrebbe voluto anche la scorsa estate. Per l'attacco continua a piacere Cavani, mentre per il centrocampista portoghese Andrè Gomes, stella del Valencia, ci sono ancora delle questioni da definire. Anche alla Lazio tiene banco la questione allenatore, con l'argentino Sampaoli, ex ct del Cile, che si trova nella Capitale per discutere con il presidente Lotito. «Ma oggi vado a farmi una passeggiata», ha detto ieri a chi lo attendeva sotto l'albergo dalle parti del Colosseo. L'alternativa, se Simone Inzaghi non dovesse essere confermato, rimane Prandelli. Infine, tempo di “dismissioni” in casa Napoli, con Chalobah, David Lopez e Valdifiori sul piede di partenza. L'ultimo dei tre piace molto alla Fiorentina.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








