Davide, la freccia di Lucinico rincorre un futuro ambizioso
GORIZIA. Giovani velocisti crescono, a Gorizia. Le fasi provinciali degli ultimi Giochi sportivi studenteschi di atletica leggera hanno regalato buone nuove ai colori dell'Atletica Gorizia Cassa di risparmio del Friuli Venezia Giulia. In particolare, tra i risultati più interessanti, spiccano quelli di Davide Pellizon, sprinter che da poco si è avvicinato alla pista e al sodalizio isontino. Davide frequenta la scuola media “Perco” di Lucinico, a Gorizia, ed è proprio durante le lezioni di ginnastica che si è messo in luce come ottimo velocista.
Il giovane Pellizon ha letteralmente dominato la fase provinciale dei giochi studenteschi, che si sono disputati al campo “Fabretto” di Gorizia, facendo segnare il tempo di 9”6 sugli 80 metri piani. Un tempo che, tra l'altro, è anche il migliore in assoluto fatto registrare nei campionati studenteschi in Friuli Venezia Giulia.
Che Davide sia tra i migliori in regione, nella sua categoria, l'ha confermato anche il meeting di Gemona, dove il goriziano ha chiuso al terzo posto, sempre sugli 80 piani, con il tempo di 9”9, per poi cogliere il sesto posto nel salto in lungo con la misura di 5.25 metri. (m.b.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








