Disco rosso per la Pro Gorizia contro la capolista Pordenone

GORIZIA. Niente da fare per la Pro Gorizia contro la capolista Pordenone. Nel giorno di San Valentino la Pro non è riuscita a regalare un colpaccio casalingo ai suoi tifosi (e innamorati), nella...

GORIZIA. Niente da fare per la Pro Gorizia contro la capolista Pordenone. Nel giorno di San Valentino la Pro non è riuscita a regalare un colpaccio casalingo ai suoi tifosi (e innamorati), nella sesta giornata della seconda fase del campionato di calcio Allievi regionali. I biancoazzurri hanno ceduto per 3-1 ai pordenonesi, che continuano così a condurre la classifica del girone B con 15 punti assieme al Tolmezzo. Più indietro la Pro Gorizia, ferma a 9.

Nel girone C, invece, netto successo dell'Ufm Monfalcone, che si sbarazza di fronte al pubblico amico per 4-0 del Sesto Bagnarola, mentre la Cormonese ha dovuto sospendere per impraticabilità di campo il match interno contro il Cordenons. Poteva essere l'occasione per affacciarsi alla parte alta della classifica, che vede l'Ufm capolista solitaria con 10 punti raccolti in quattro turni. Tra i Giovanissimi regionali, nel girone B, la Pro Gorizia ha pagato dazio di fronte ad un'altra “grande”, l'Udinese B, passata a Mossa per 2-0. I bianconeri friulani, che giocano fuori classifica, sarebbero virtualmente primi della classe, anche se la graduatoria ufficiale vede in testa Cometazzurra a 15 punti, con la Pro Gorizia terzultima a quota 5.

Nel gruppo C sospesa Ufm-Futuro Giovani, con i bisiachi che non hanno potuto così difendere la prima posizione, ora passata all'Union Martignacco, che ha tre punti di vantaggio, ma anche una partita giocata in più. Allo stesso modo non ha giocato nel gruppo D l'Ism Gradisca (rinviata la partita con il Prata Falchi), mentre la Cormonese è uscita con una sonora sconfitta per 6-0 dalla trasferta sul campo del Tolmezzo, restando malinconicamente da sola in fondo alla classifica. Rinvio, nell'ultimo weekend, anche per il Ronchi, che non ha giocato la gara interna contro la Sangiorgina valida per la 21.a giornata del girone B degli Juniores regionali. In attesa del recupero la classifica vede gli isontini sesti a 34 punti, ma con il terzo posto (quota 40) ancora potenzialmente alla portata. (m.bis.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo