Doggy Run, la carica dei 400 cani nella grande festa in piazza Unità
TRIESTE. Quasi 400 cani di corsa, in una piazza Unità d'Italia che accolto la grande festa di amici a due e quattro zampe. La terza edizione della Trieste Doggy Run, inserita nel Bavisela Running Festival, ha visto, mercoledì sera, di corsa o a passeggio tantissimi cani, con un percorso tutto cittadino, con partenza e arrivo in piazza Unità d'Italia.
Primo classificato il cane Quick con Borut Tercon. Secondo Troy e Cody con Alessio Del Fabbro, campione europeo di sleddog. Terza Emi con Marco Soprani. Il cane è più giovane è stato Twist di pochi mesi, il più vecchio Vasco di 18 anni. Sul podio sono saliti anche due cagnolini con disabilità, immortalati con foto e celebrati al microfono insieme ai proprietari.
Parte del ricavato della corsa andrà all' Astad, il rifugio per cani e gatti a Trieste.
All’evento inoltre ha preso parte la Unità Cinofile Operative Onlus Friuli Venezia Giulia Soccorso Nautico, oltre a un presidio sanitario grazie ai veterinari della Clinica Tergeste. Sul percorso anche la sezione Fvg della Scuola Italiana Cani Salvataggio con una rappresentanza mista di unità cinofile brevettande ed esperte.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








