Eccellenza: a San Luigi il Tricesimo Ospite duro per il Vesna, fuori il Kras

MONRUPINO. Ventiduesima giornata dell’Eccellenza da prendere con le molle per le squadre triestine. Alle 15 in via Felluga il San Luigi ospiterà il Tricesimo, squadra tra le più in forma. I...

MONRUPINO. Ventiduesima giornata dell’Eccellenza da prendere con le molle per le squadre triestine. Alle 15 in via Felluga il San Luigi ospiterà il Tricesimo, squadra tra le più in forma. I biancoverdi dovranno fare a meno di Ciriello e Stipancich (squalificati). Non sarà del match nemmeno Furlan alle prese con un risentimento. Dubbio poi su Kozmann che potrebbe essere sostituto da Perich. Due i rientri importanti: Sessi in difesa (con avanzamento di Giovannini a centrocampo) e poi Tentindo davanti che giocherà assieme a Bertoni e Muiesan. «Ci aspettano due gare casalinghe (la seconda con la Gemonese, ndr) quindi confidiamo di fare 4 punti per centrare matematicamente la salvezza e poi giocare più sereni», il commento del ds sanluigino Maurizio Cespa.

Molto più in difficoltà il Vesna. Il team di Santa Croce, che oggi ospiterà il lanciatissimo Fontanafredda, sarà orfano di Edvin Carli, squalificato per 4 giornate. Fuori per un turno anche Male. Tenendo conto che Bozicic, Sammartini e Menichini sono alle prese con guai fisici, la situazione per la squadra di Sandrin è davvero difficile. E non se la passa meglio il Kras che oggi sarà a Manzano. Jan Pahor ha deciso di salutare tutti trasferendosi all'Ancarano nella Seconda Lega slovena. Stefano Simeoni è stato squalificato per due giornate, bloccato dal giudice sportivo anche Carlevaris. Grujic è ancora fermo ai box, mentre Kosuta e Sgorbissa si sono allenati a singhiozzo. La notizia positiva è il probabile rientro di Facchin a centrocampo. Il programma: ieri Lumignacco-Cjarlins 1-3, oggi Gemonese-Ism, Lignano-V.Corno, Torviscosa-Chions, U.Pasiano-Tolmezzo. La classifica: Cjarlins* 50, Gemonese 42, Chions e Fontanafredda 36, S.Luigi 34, Lumignacco* 33, Torviscosa 31, Tricesimo 29, Kras 28, V.Corno 26, Vesna 25, U.Pasiano e Manzanese 21, Tolmezzo 18, Ism 13, Lignano 10. * = una partita in più.

Riccardo Tosques

Riproduzione riservata © Il Piccolo