Eccellenza, il Vesna si prepara alla sfida di domani in Coppa Italia
Il Vesna pensa già all'impegno di Coppa Italia di domani, recriminazioni invece in casa Kras Repen. L'ultima giornata del campionato di Eccellenza non è stata certo trascendentale per le due formazioni della provincia triestina: due pareggi che hanno lasciato l'amaro in bocca.
VESNA Lo 0-0 casalingo con l'Ism è quasi già acqua passata. Domani alle 15, tra le mura amiche di Santa Croce, il Vesna tornerà nuovamente in campo questa volta per affrontare lo storico appuntamento dei gironi nazionali di Coppa Italia. Il team guidato dal tecnico Luigino Sandrin affronterà il Liapiave, squadra trevigiana del comune di San Polo di Piave. Il turn over effettuato sabato con l'Ism dovrebbe permettere di rivedere in campo una squadra diversa rispetto al pareggio ottenuto contro i gradiscani. Fermo restando lo stop per infortunio di Toffoli, il sodalizio del presidente Roberto Vidoni pare intenzionato ad inserire una formazione tipo, anche perché la Coppa, seppur lunga e insidiosa (a conti fatti prima di potersi giocare l'ipotetica finale i biancoblù dovrebbero affrontare sei partite), offrirà la possibilità alla vincente una promozione in D. In classifica, dopo il mezzo falso passo con l'Ism, il Vesna è quarto a 6 punti dalla capolista Cordenons e a cinque dal secondo posto occupato dal Lumignacco, secondo posto che spalancherà i play-off nazionali. Domenica prossima il Vesna sarà ospite della Virtus Corno, formazione che dopo il 6-2 incassato all'andata a Santa Croce, sarà verosimilmente desiderosa di rivincita.
KRAS A Repen c'è grande rammarico per il risultato conseguito a Chions. Il 2-2 finale brucia fondamentalmente perché la formazione allenata da Anton Žlogar si è fatta rimontare due gol nella ripresa. E la seconda rete trasformata dall'ex Alessio Corvaglia, in posizione di fuorigioco, ha accentuato il rammarico per due punti che avrebbero aiutato non poco la classifica dei biancorossi. Attualmente il Kras Repen è ottavo, a 13 punti dalla vetta e a 5 lunghezze da Chions e Tolmezzo, attualmente occupanti l'ultimo posto che costringerebbe ai play-out. La formazione del presidente Goran Kocman dovrà ora puntare con forza al raggiungimento prefissato ad inizio stagione, ossia il mantenimento della categoria, già a partire da domenica prossima quando a Repen arriverà il Cjarlins Muzane.
Riccardo Tosques
Riproduzione riservata © Il Piccolo








