Ecco la Renault e la Force India La Formula 1 si toglie i veli

ROMA. Tempo di presentazioni nel mondo della Formula 1. La Renault Sport Formula One Team ha alzato il sipario sulla sua monoposto 2017. La R.S.17, che stata presentata a Londra con l'ausilio di...

ROMA. Tempo di presentazioni nel mondo della Formula 1.

La Renault Sport Formula One Team ha alzato il sipario sulla sua monoposto 2017. La R.S.17, che stata presentata a Londra con l'ausilio di nuovi partner e sponsor, tra cui BP, Castrol e Mapfre, svela la nuova identità di Renault Sport, destinata a potenziare i rapporti tra Renault Sport Racing e Renault Sport Cars. Equipaggiata con il motore R.E.17, il gruppo propulsore di Renault Sport Racing, la R.S.17 è completamente nuova rispetto alla R.S.16. La progettazione è partita da zero, per adattarsi alle esigenze del nuovo regolamento. Si tratta, inoltre, della prima monoposto integralmente progettata da Renault Sport Racing, dai suoi due siti di Enstone (Regno Unito) e Viry-Châtillon (Francia). La monoposto è stata presentata dai piloti titolari, Nico Hülkenberg e Jolyon Palmer. Parallelamente, Sergey Sirotkin è stato ufficialmente nominato pilota collaudatore e pilota di riserva, e Alain Prost consulente speciale di Renault Sport Racing.

E sempre ieri la Force India ha presentato a Silverstone la monoposto per il Mondiale 2017, la VJM10. A guidarla saranno Sergio Perez ed Esteban Ocon, quest’ultimo arrivato in sostituzione di Nico Hülkenberg, passato alla Renault. La VJM10 presenta un musetto già definito “a formichiere” e una pinna di squalo sul cofano motore, oltre a un nuovo design delle ali anteriori e posteriori per seguire le nuove regole sull’aerodinamica. La Force India è reduce dal quarto posto nella classifica costruttori, davanti a team storici come Williams e McLaren. «Sono molto emozionato - ha detto l’ad della scuderia angloindiana, Vijay Mallya -, molti commentatori hanno detto che siamo campioni del mondo per la quantità di soldi investiti...»

Riproduzione riservata © Il Piccolo