Ecoedilmont espugna il coriaceo Tranfor e sigla la nona vittoria

TRIESTE. Che impresa e quanto cuore la Virtus Ecoedilmont! Bersagliata da infortuni e incidenti di vario tipo, senza le tre centrali tutto in un colpo, la squadra virtussina coagula energie e occhi...

TRIESTE. Che impresa e quanto cuore la Virtus Ecoedilmont! Bersagliata da infortuni e incidenti di vario tipo, senza le tre centrali tutto in un colpo, la squadra virtussina coagula energie e occhi da tigre ed esprime un volley di alto livello, espugnando il non facile campo di Fontanafredda.

Doccia gelata dunque per il Tranfor, superato 0-3 (26, 19, 22) da una formazione allestita al meglio dal mago Robba: con sole 4 atlete in panchina per onor di firma, con la lunga lista di indisponibili, Robba impiega da centrali la veterana Arbanassi (disposta a sacrificarsi nello spostamento di ruolo e capace di portarsi a spasso il muro avversario) e la new-entry Viler, al debutto assoluto stagionale e schierata nel sestetto titolare. Non fa una grinza la prova di Strekelj, brava a farsi trovare pronta dalla panchina, e va rimarcata l'esibizione di una Alessia Collarini che, con tutore ortopedico e non al meglio delle condizioni, si trasforma in topscorer della squadra firmando punti decisivi.

Nona vittoria dell'anno per una Virtus camaleontica e versatile, capace di ribaltare il 24-23 di primo set e di spuntarla 26-28. Dopo questa apertura di game, il prosieguo della gara si fa in discesa, grazie anche alle costanti e mirate battute dai nove metri che, cadendo alle spalle della regista friulana ed in zona di conflitto, mandano in tilt la retroguardia del Tranfor, impedendo la creazione di un gioco fluido. Eco: Coslovich 3, Collarini 19, Nicotera 13. Strekelj 16, Viler 4. Arbanassi 5, Valli (L); n.e: Mattessich. Petrich. Scabini. Andriolo. All. Robba. C'è soddisfazione anche in casa Zalet per il largo successo a spese del Domovip Porcia, domato per 3-0 (18, 14, 21). Babudri 20, Balzano 9, Costantini 12, Grgi? 2, Spanio 6, Vattovaz 2, Barut (L), Feri, Kojanec, Pertot, Vitez, Zonch. All. ?uturi? Lo Zalet Sloga batte senza difficoltà il fanalino di coda Porcia. La squadra di casa incontra qualche difficoltà solamente nel terzo set, quando consente alle avversarie 21 punti, mentre nei primi due parziali la superiorità del team è più che evidente. Ora si è formato un gruppo compatto a quota 18, composto da Zalet, S.Andrea e Rojal. (tris)

Riproduzione riservata © Il Piccolo