El Kaddouri e Ibarbo ultimi colpi del mercato

ROMA. Pochi colpi e tante chiacchiere. Il mercato di gennaio si chiude con rare “bombe” e molti prestiti. Il colpo migliore lo fa l'Inter inserendo Gagliardini nel motore della squadra rigenerata da Pioli mentre il Napoli acquisisce Pavoletti per una somma inferiore a quella percepita con la cessione di Gabbiadini. La Juve e la Roma integrano la rosa ma pensano ai giovani da inserire in estate. Il Milan non sembra rinforzato (Niang vale forse di più dei due nuovi), la Fiorentina trattiene Kalinic, la Lazio rimane al palo. L'Atalanta monetizza al massimo i suoi giovani talenti rimanendo competitiva mentre Preziosi opta per la solita rivoluzione: via i pezzi grossi Rincon e Pavoletti con l'innesto di dieci calciatori nuovi. Tra le pericolanti il Pescara inserisce elementi esperti mentre il Palermo cede due giocatori importanti.
Pr quanto riguarda i colpi maggiori dell’ultima giornata di trattative, il Cagliari riabbraccia Victor Ibarbo. L’attaccante, che ha cominciato la stagione in prestito al Panathinaikos, indosserà nuovamente la maglia rossoblù. Omar El Kaddouri è un nuovo giocatore dell’Empoli. Il Napoli infatti ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo ai toscani dell’ex centrocampista offensivo del Torino. In entrata invece il club campano ha acquistato a titolo definitivo il giovane classe ’99 Alessio Zerbin dal Gozzano.
E infine un colpo mancato. O meglio, non voluto. L'Inter ha infatti rifiutato 30 milioni di euro dal Chelsea per Antonio Candreva. Il club di Antonio Conte ha provato ad acquistare il centrocampista ma il club nerazzurro lo giudica incedibile. Candreva è arrivato a Milano la scorsa estate per 22 milioni di euro più tre di bonus, dopo una lunga trattativa con la Lazio.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








