Esimit Europa 2, alla Giraglia la vittoria numero 30

MONTECARLO. Dopo 24 ore, 35 minuti e 56 secondi di navigazione, Esimit Europa 2 ha tagliato il traguardo della Giraglia Rolex Cup a Monte Carlo in prima posizione, collezionando la 30.ma vittoria consecutiva in tempo reale. Quella di ieri è stata la quarta “line honours” di Esimit Europa 2 alla Giraglia Rolex Cup dopo quelle ottenute nel 2010, 2011 e 2012.
A bordo dell’imbarcazione di Igor Sim›i› anche Pierre Casiraghi, figlio di Carolina di Monaco.
Quella di ieri è stata l’ultima regata del timoniere Alberto Bolzan con Esimit, del cui team fa parte sin dall'inizio, essendo stato chiamato a partecipare alla prossima Volvo Ocean Race a bordo di Alvimedica. «Quella con l’Esimit Sailing Team è stata una bellissima esperienza. Il mio sarà soltanto un break di una stagione: tornerò presto. Per quanto riguarda la regata appena conclusa, quest’anno abbiamo trovato vento leggero quindi tutto è stato molto tranquillo. Ero in turno con Pierre e ci siamo alternati al timone. Avevamo già regatato insieme in passato in altre classi, quindi ci conosciamo da tempo e siamo amici. Questa è stata un’altra bella occasione per stare insieme».
Ovviamente soddisfatto gor Sim›i›: «La Giraglia Rolex Cup di quest'anno è un evento davvero speciale per noi, prima di tutto perché in questa occasione abbiamo avuto a bordo Pierre Casiraghi, e poi perché abbiamo conquistato la nostra 30.ma ‘line honours’ proprio davanti al nostro club, lo Yacht Club de Monaco».
Riproduzione riservata © Il Piccolo








