Europa League, viola out Il Borussia rimonta tre gol La Roma perde ma passa

ROMA. La Roma va agli ottavi, la Fiorentina esce in modo incredibile perdendo in casa per 4-2 con il Borussia (andata 1-0 per la squadra di Sousa). La Roma invece perde 1-0 in casa con il Villareal...

ROMA. La Roma va agli ottavi, la Fiorentina esce in modo incredibile perdendo in casa per 4-2 con il Borussia (andata 1-0 per la squadra di Sousa). La Roma invece perde 1-0 in casa con il Villareal dopo il 4-0 dell’andata. Ma la notizia è la sconfitta della Fiorentina. La formazione toscana va in vantaggio nel primo tempo con Kalinic e Borca Valero. Poi i viola subiscono quattro reti.

Dopo il 4-0 a El Madrigal, nel ritorno dei sedicesimi i giallorossi cadono 1-0 all’Olimpico ma passano il turno contro il Villarreal. Borré segna al quarto d’ora e Alisson salva i padroni di casa con almeno quattro parate decisive. Giallorossi in dieci dall’81’ per l’espulsione di Rüdiger. Al 10’ cross di José Angel da fuori area, traversa proprio di Soriano con il piattone. Cinque minuti dopo Borré approfitta di uno svarione clamoroso davanti ad Alisson di un distratto Vermaelen e segna da due passi il più facile dei gol. I giallorossi, forti del 4-0 in trasferta dell’andata possono permettersi qualche sbavatura, ma sono troppi brutti per essere veri. Ancora, al 38’, Manolas in scivolata toglie le castagne dal fuoco con Bruno Soriano in agguato. Fischi per i padroni di casa Spalletti si sarà fatto sentire un bel pò negli spogliatoi, perché la sua Roma ci prova subito nella ripresa con El Shaarawy. La Roma poi aspetta con calma, senza scoprirsi.

Riproduzione riservata © Il Piccolo