F1, Rosberg vola ma la Ferrari è seconda
BARCELLONA. Continua il momento magico di Nico Rosberg. Dopo aver vinto le prime quattro gare dell'anno, il pilota tedesco della Mercedes non si ferma neanche nelle libere del Gran Premio di Spagna prendendosi il miglior tempo assoluto e dando l'ennesima dimostrazione di forza.
Bene le Ferrari, le più veloci al mattino e in seconda pozione nel pomeriggio con Kimi Raikkonen mostrando un passo gara al livello delle Stelle d'Argento. Terzo Lewis Hamilton davanti alla Rossa di Sebastian Vettel a oltre un secondo da Rosberg.
In condizioni simili a quelle attese per le qualifiche e la prima parte di gara, la Ferrari ha testato le mescole medium e soft nelle consuete prove di durata. Risolti i problemi legati all'assetto di inizio turno, Vettel ha ritrovato in fretta un buon passo sul circuito catalano, dove vento e condizioni dell'asfalto hanno giocato come sempre un ruolo importante. «Non è stato un giorno perfetto, il pomeriggio per noi è stato più difficile rispetto al mattino, ma - aggiunge il pilota tedesco della Ferrari - credo che si possa lavorare ancora sulla macchina per migliorarla. Di solito siamo abbastanza forti in questo. Alla fine era solo venerdì, dobbiamo essere cauti nei giudizi ma credo che la prima impressione sul ritmo sia stata buona».
Riproduzione riservata © Il Piccolo








