Fani Olimpia, Montuzza e Roianese mandano quattro baby al Parma
TRIESTE. Per cercare di valorizzare i ragazzi del vivaio delle società dilettantistiche e dar loro la possibilità di farsi apprezzare dalle società di primo livello il mezzo più idoneo è stringere accordi con le formazioni della serie A, sempre più interessate a poter valutare i giovani e, con un notevole risparmio sul primo periodo della formazione, aggregarli nel proprio settore giovanile e decidere, se meritevoli, di ospitarli e farli crescere.
Anche quest’anno, più di qualche ragazzo ha fatto il primo passo, a riprova che anche nella nostra città i possibili talenti non mancano: tocca anche a quattro ragazzi del Domio provarci in uno stage organizzato dal Parma Calcio che, con la società biancoverde, ha stretto un accordo cui hanno aderito anche altre società triestine come Fani Olimpia, Montuzza e Roianese.
Visionati già in una precedente visite fatte a Parma in aprile dallo staff tecnico e da una quarantina di ragazzini promettenti, il club emiliano ha richiamato tre classe ’99, l’attaccante Alessio Goxhaj, il difensore Tiziano Vasta, il centrocampista Davide Burattelli e l’esterno, classe 2001, Federico Fuligno. (g.b.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








