Festa monfalconese al Trofeo Gorizia

Fincantieri e Running club ai primi due posti della classica manifestazione podistica

GORIZIA. Il Trofeo Provincia di Gorizia 2014 ha parlato bisiaco. Si è appena conclusa la 24.ma edizione della manifestazione podistica e per la prima volta sui gradini più alti del podio sono salite le due squadre di Monfalcone: prima la Fincantieri, dominatrice con 24.041 punti e vincitrice di ben sei prove su otto, secondo il Running Club 2 con 19.150 punti. Terzo il Gm Gorizia.

Se per la Fincantieri il successo non è stato una sorpresa, il Running Club, che dal 2000 (quando si chiamava Sci Club 2 e fu terzo) attendeva di risalire sul podio.

La Coppa era partita a gennaio con il Trofeo di Cross diviso tra le campestri di Dobbia, Mariano e Aquileia. Successivamente è stata la volta della Maratonina di Gorizia, alla quale sono seguite la 8 K Lisert, il giro di San Martino, i 5000 metri su pista a Gorizia, la Correre a Marina Julia e la Cronoscalata della Rocca.

Questi i i vincitori di categoria: SF Debora Doz (Fincantieri), SF35 Alionka Kornijenko (San Giacomo Ts), SF40 Elena Cinca (Atletica Brugnera), SF45 Michela Facchin (GS Aquileia), SF50 Denise Sturm (Evinrude Ts), SF55 Eliana Stanissa (San Giacomo Ts), SF60 Margherita Zandigiacomo (Atletica Dolce Nord Est), SF65 Flora Civiletti (GM Go), SM Alessio Milani (Fincantieri), SM35 Daniele Ambrosi (GM Go), SM40 Riccardo Brumat (GS Aquileia), SM45 Roberto Baracani (GM Go), SM50 Maurizio Riabiz (Atletica Cividale), SM55 Fulvio Babich (Teenager Staranzano), SM60 Rodolfo Spagnul (Atletica Santarossa), SM65 Giovanni Alpini (Atletica Cividale), SM70 Roberto Rovere (Val Rosandra Ts).

Alessandra Antoni

Riproduzione riservata © Il Piccolo