Fiumicello con sei gol gioca a tennis sale al secondo posto della classifica col fiato sul collo di Staranzano
TRIESTE. Giornata di recuperi anche nel girone C della Terza categoria, per le partite rinviate domenica scorsa, ed i risultati di ieri hanno portato il Fiumicello 2004 ad insediarsi in seconda posizione alle spalle della capolista Terenziana Staranzano, avanti di soli tre punti. Il Fiumicello ha ospitato il Pieris e si è divertito a giocare a tennis con un risultato, 6-0, che non ammette repliche. Gli ospiti speravano di portare a casa almeno un punto, ma l’autogol di Fabris al 6’ avvisava che la strada sarebbe stata in salita e, difatti, al 10’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Enrico Marega andava al raddoppio. I locali erano scatenati ed al 15’ Gabriele Marega si esibiva in un tiro da fuori area che si infilava preciso nell’incrocio.
Il Pieris cercava di rimediare, ma i padroni di casa continuavano a premere ed al 30’ Di Just, da punizione, pescava Gabriele Marega lesto ad insaccare; al 5’ della ripresa David dava a Radolli, pronto a siglare di piatto, ed al 15’, per un fallo di mano in area, al Fiumicello 2004 veniva assegnato un rigore che Radolli trasformava portando a sei il bottino finale. Il Poggio ha vinto, in casa del Lucinico con il più classico dei risultati iniziando la giostra al 13’ con Musig fuggito in contropiede; ovviamente i locali cercavano di recuperare il terreno perduto, ma era il Poggio che al 23’ della ripresa raddoppiava grazie a Coppola abile sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
L’Aurisina gioca con cuore, generosità e determinazione, ma paga lo scotto della mancanza di giocatori capaci di andare in gol e, quindi tutti gli sforzi vengono vanificati sotto porta mentre gli ospiti del Buttrio sono stati più concreti e non hanno sciupato le occasioni giunte nella ripresa. Al 25’, infatti, i friulani sono riusciti ad abbattere il muro dei triestini e Ares Cotterli sbloccava; i Padroni di casa non si arrendevano, ma al 48’ Tulisso raddoppiava per gli ospiti che, così, salgono qualche posizione e sperano di arrivare in zona play off.
Combattutissimo il derby stracittadino tra Malisana e Strassoldo con l’incontro andato ai padroni di casa al termine di una partita interrotta a metà del primo tempo per...l’invasione di campo da parte di un simpatico cagnetto che aveva deciso di ritagliarsi la sua fetta di divertimento. Sul campo, invece, al 5’ lo Strassoldo si portava avanti con Isa, al 43’ Mattia Del Piccolo Pareggiava, al 51’ De Checco allungava per la Malisana. Al 26’ della ripresa l’autogol di Romanese porta ancora avanti la Malisana ed allo Strassoldo non basta il gol di Crespi al 43’ per arrivare al pareggio.
Domenico Musumarra
Riproduzione riservata © Il Piccolo








