Giovanili, l’Ardita trova nel vivaio un pieno di grandi soddisfazioni

GORIZIA. Se la prima squadra sta vivendo il momento più difficile della stagione, con cinque sconfitte consecutive nel campionato di serie C Gold e una classifica che non sorride più, arrivano solo...

GORIZIA. Se la prima squadra sta vivendo il momento più difficile della stagione, con cinque sconfitte consecutive nel campionato di serie C Gold e una classifica che non sorride più, arrivano solo buone notizie dalle ultime uscite delle formazioni del vivaio dell'Ardita Gorizia.

Ha un bilancio di dieci vittorie e sette sconfitte, ad esempio, la squadra Under 20 Elite, che vinto le ultime due gare contro Falconstar Monfalcone (70-55) e Fagagna (92-69 in trasferta). Successi che rilanciano le ambizioni dei goriziani nell'ultima parte della stagione.

In crescita anche l'Under 15 maschile, che dopo aver chiuso la prima fase con quattro vittorie e sei sconfitte ha iniziato con due bei successi la seconda fase del campionato regionale. Prima ha battuto agevolmente per 63-37 il Basket 4 Trieste, espugnando poi all'ultimo respiro il parquet dei cugini di Romans per 70-69, e salendo così al quarto posto del girone C.

Vince anche l'Under 14 Elite, che in classifica si trova un po' più indietro, al settimo posto (cinque vittorie e sette sconfitte finora), ma che nell'ultima apparizione ha conquistato per 71-67 il derby contro l'Aibi Fogliano.

Riproduzione riservata © Il Piccolo