Giovedì la svolta societaria: via all’era Ghiacci & Marzini

TRIESTE. Si apre la settimana della svolta per la Pallacanestro Trieste. Da oggi comincia il conto alla rovescia in vista dell’assemblea dei soci di giovedì, cui seguirà la convocazione del Cda che...
Di Roberto Degrassi
Foto BRUNI 04.10.15 Basket Lega2 Est-ALMA Trieste-Mantova-pres ghiacci con gregori
Foto BRUNI 04.10.15 Basket Lega2 Est-ALMA Trieste-Mantova-pres ghiacci con gregori

TRIESTE. Si apre la settimana della svolta per la Pallacanestro Trieste. Da oggi comincia il conto alla rovescia in vista dell’assemblea dei soci di giovedì, cui seguirà la convocazione del Cda che si concluderà con la definizione del nuovo assetto. Lo scenario è già ampiamente prefigurato con l’attuale presidente Mario Ghiacci che assumerà il ruolo di amministratore delegato e Giovanni Marzini che gli subentrerà alla presidenza del club. Venerdì, presumbilmente nel primo pomeriggio, la convocazione di una conferenza stampa di presentazione.

Il nuovo assetto della stanza dei bottoni non rappresenta l’unico passo che verrà compiuto in questi giorni . Il capitale sociale verrà portato da 45mila a 90 mila euro (e c’è già l’intenzione di portarlo più avanti a 135mila) e l’assemblea si pronuncerà sull’intenzione di proporsi al Comune come pretendenti alla gestione del PalaRubini. Iniziative che peraltro hanno già l’ok dell’associazione “Trieste entra in gioco” che controlla il 49% della società.

Intanto in vista dell’assemblea verranno contattati i diversi soci, tra cui l’ex vicepresidente Paolo Francia (che detiene ancora il 3%) e la Reyer di Brugnaro-Casarin che controlla il 20%.

Una rivoluzione che avviene in un momento decisamente positivo. Il nuovo sponsor Alma sembra entusiasta dei primi riscontri ottenuti, lo ha ribadito nei giorni scorsi e pare sempre più probabile che il matrimonio possa rinnovarsi.

Riproduzione riservata © Il Piccolo