Gli Under 13 di Trieste trionfano nel Campionato del Triveneto
TRIESTE. Una stagione di crescita costante, culminata con il successo nel campionato Under 13 del Triveneto. Gli impegni per il promettente gruppo allenato da Miroslav Krstovic e Giulio Torlo non sono perciò ancora finiti (ora ci sarà la post-season); intanto, però, la Pallanuoto Trieste può sorridere, considerate le ottime prestazioni offerte dai piccoli alabardati nella piscina del Centro Federale di Verona, dove si sono disputate le gare decisive per l'assegnazione del primo posto di categoria.
In semifinale la Pallanuoto Trieste si è imposta da pronostico con un netto 18-2 (5-0, 4-0, 5-0, 4-2) sul Plebiscito Padova B, al termine di una partita che la compagine giuliana ha dominato fin dalle prime battute. Pallanuoto Trieste: Ricciardi, Piani, Mladossich 5, Cosoli 6, Frittoli, Rigoni 1, Fasiello 1, Diomei 1, Tortora, Esposito 2, Frau 2, Rotta, Savoldelli, Giovanazzi. In finale Cosoli e compagni hanno trovato il forte e organizzato Vicenza che, nella prima semifinale, aveva regolato il Plebiscito Padova A. È stata una gara difficile e combattuta, in cui i giocatori triestini hanno giocato con grande grinta e voglia di vincere e alla fine hanno superato il Vicenza per 9-5 (3-2, 0-1, 2-1, 4-1), conquistando alla fine il meritato primo posto. Pallanuoto Trieste: Ricciardi, Piani, Mladossich 2, Cosoli 5, Frittoli, Rigoni, Fasiello, Diomei 1, Tortora, Esposito 1, Frau, Rotta, Savoldelli, Giovanazzi.
«Sono contento per questo successo, abbiamo lavorato tanto in questi mesi e i risultati si vedono - commenta l'allenatore Miroslav Krstovic -. I ragazzi in acqua sono stati molto bravi, hanno seguito alla perfezione le mie indicazioni e anche nei momenti difficili della partita con il Vicenza hanno sempre giocato con intelligenza». Questo gruppo, insomma, può davvero rappresentare il futuro della Pallanuoto Trieste. «Se continuiamo così, certamente sì - afferma il tecnico belgradese -. Tutti sono molto portati per la pallanuoto, mi piace dire che la digeriscono bene. La vittoria nel campionato del Triveneto è importante, ma è ancora più importante vedere i progressi di questa squadra, allenamento dopo allenamento. Ora l’importante è proseguire su questa strada». La classifica finale del campionato Under 13 del Triveneto: 1. Pallanuoto Trieste, 2. Vicenza, 3. Plebiscito Padova A, 4. Plebiscito Padova B, 5. Mestrina, 6. Sport Management Verona B, 7. Adria, 8. Sport Management Verona. (m.la.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








