Gradese e Cragnolin, avanti ancora insieme

GORIZIA. È già iniziato il futuro della Gradese e assomiglia al recente passato. La squadra dell'Isola d'Oro vuol continuare anche nella prossima stagione in Prima categoria a mostrare bel calcio e raccogliere risultati, esattamente come è accaduto quest'anno, cercando in più di migliorare ulteriormente il risultato finale. Il che vuol dire, se possibile, puntare al salto di categoria.
Per farlo la società si è mossa fin dai primi giorni dopo la fine dell'avventura nei playoff, puntando sulla continuità. Per prima cosa è stato confermato, ma la cosa appariva abbastanza scontata, il rapporto con il tecnico Marco Cragnolin, con il quale la Gradese ha trovato una simbiosi che appare perfetta. «Ci siamo trovati subito d'accordo, non c'è stato bisogno di tanti discorsi - conferma Cragnolin -. Il rapporto tra me e la Gradese è ottimo, tutto sta andando bene e quindi non c'era alcun motivo per cambiare, né da parte mia né da parte della società. Dopo tre anni di lavoro assieme gli stimoli sono ancora quelli del primo giorno e non vedo l'ora di ripartire per la nuova stagione».
Continuità vuol essere la parola d'ordine anche sul mercato. La rosa si vorrebbe confermare quasi in toto, senatori compresi, i dialoghi già avviati fra società e giocatori sono a buon punto. «Intanto, la nostra priorità è quella di confermare la squadra della passata stagione - dice Cragnolin -. Una volta fatto questo, valuteremo come e dove intervenire sul mercato. Vogliamo disporre di una rosa piuttosto ampia, e magari inserire qualche elemento in grado di farci crescere ulteriormente».
Non cambieranno grossomodo gli uomini, né gli obiettivi. Dopo una stagione di playoff sfiorati e il terzo posto scintillante quest'anno, la Gradese appare matura per puntare al colpaccio.
Marco Bisiach
Riproduzione riservata © Il Piccolo








