Gradisca consolida il primo posto nella classifica del suo girone di B

GRADISCA D’ISONZO. Castelvecchio Gradisca a tutta forza. La compagine gradiscana si aggiudica anche il derby triveneto con Treviso seconda forza del torneo, blinda il primo posto ed è ormai certa di...

GRADISCA D’ISONZO. Castelvecchio Gradisca a tutta forza. La compagine gradiscana si aggiudica anche il derby triveneto con Treviso seconda forza del torneo, blinda il primo posto ed è ormai certa di disputare i play-off promozione.

Reduce dai successi internazionali in NLB League, dove viaggia con altrettanto vento in poppa, la squadra di Cricco si è imposta sul campo dei cugini trevigiani per 67-49 e li lascia a ben sei lunghezze di distanza in classifica.

La formazione della Marca parte con una foga e voglia di vincere impressionanti nel tentativo di riaprire il campionato: con un gioco veloce riesce scombussolare la difesa della Castelvecchio e a trovare i varchi giusti per realizzare numerosi canestri da sotto e dalla media distanza con un ottimo Dal Fitto. Il primo quarto se lo aggiudica la Pdm Treviso 18-17. Si riprende con un’altra Castelvecchio attenta e ben disposta ad accettare la lotta nel secondo parziale: Sejmenovic e Giro fanno la differenza, i gradiscani vanno al riposo con un netto vantaggio 36 a 27. Alla ripresa del gioco la compagine isontina controlla le ultime sfuriate avversarie e ribatte colpo su colpo, si ragiona con un’ottima difesa ben piazzata e il Treviso non riesce a tirare più con sicurezza, mentre i gradiscani migliorano le percentuali al tiro. il divario aumenta sempre di più fino al meritato risultato finale 67-49.

Sabato prossimo Gradisca torna sul parquet al PalaZimolo contro il Basketball Vicenza, la partita inizia alle ore 18 ed è un’importante occasione per consolidare ulteriormente la sua volata verso la A.

Luigi Murciano

Riproduzione riservata © Il Piccolo