Hockey, Gorizia si gioca la stagione su due fronti

GORIZIA. Due partite da non fallire assolutamente. Sono le sfide che attendono questa sera le due squadre dell'hockey goriziano. Hockey in linea La Fiamma Gorizia dovrà far valere il pronostico...

GORIZIA. Due partite da non fallire assolutamente. Sono le sfide che attendono questa sera le due squadre dell'hockey goriziano.

Hockey in linea La Fiamma Gorizia dovrà far valere il pronostico affrontando alla Valletta del Corno (alle 20.30) il fanalino di coda Imola, riscattando la sconfitta nel derby con Trieste. La squadra di Cosma ha girato la boa di metà campionato ritrovandosi a pari punti in vetta alla classifica del girone A della serie B con Tergeste e Genzano. Ora vuole riprendere il cammino, e, oltre a vincere, contro Imola dovrà anche convincere. Sarebbe importante per la Fiamma imporsi con un bottino cospicuo di gol, visto che in un ipotetico arrivo a pari punti a fine stagione conterebbe la differenza reti al momento a favore dei goriziani. Insomma, sarà certamente una Fiamma tutta all'attacco contro Imola, che fino ad ora non ha ancora raccolto una vittoria.

Hockey su pista Gorizia sarà di scena a Trissino contro i padroni di casa, penultimi con un punto in meno dei goriziani. Un vero e proprio scontro diretto, dunque. La squadra di coach Lepore ha alternato grandi prestazioni a passaggi a vuoto, e naviga ancora nella parte bassa della classifica. Ultimamente però l'impressione è che il gruppo stia iniziando a carburare, e dunque una vittoria contro Trissino, oltre a staccare un'avversaria diretta sul fondo della graduatoria, potrebbe servire a rilanciare le ambizioni biancoazzurre. (m.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo