Hockey inline, per la Fiamma sfida al Tergeste

GORIZIA. Arriva proprio nel giorno del “giro di boa” del campionato la sfida più importante e sentita per la Fiamma Gorizia. Parliamo ovviamente del derby regionale contro il Tergeste Trieste,...

GORIZIA. Arriva proprio nel giorno del “giro di boa” del campionato la sfida più importante e sentita per la Fiamma Gorizia. Parliamo ovviamente del derby regionale contro il Tergeste Trieste, scontro al vertice del girone A del campionato di serie B di hockey in linea. Dopo quattro partite la Fiamma è da sola in testa a punteggio pieno, con 12 punti, seguita proprio da Trieste a quota 9. Ecco perché questo derby potrebbe dare la svolta al torneo, con la Fiamma che, in caso di vittoria, andrebbe in fuga e sarebbe assai difficile da raggiungere per la concorrenza. Si giocherà oggi alle 18 in casa del Tergeste, che ha perso finora solo contro il Genzano, a sua volta secondo in classifica. I triestini saranno sicuramente determinati a cancellare quella delusione e tenere viva la corsa al vertice. «Sappiamo che sarà una partita molto difficile - dice coach Sergio Cosma, allenatore della Fiamma -, perchè il Tergeste è un'ottima squadra, e fa della velocità e della determinazione le sue armi migliori. Noi però siamo pronti».

Lo ha dimostrato anche l'amichevole giocata nei giorni scorsi dai goriziani in Slovenia, per affrontare i Mufloni di Tolmino, formaziokne che gioca nella seconda serie slovena. E' finita 5-5, con spettacolo e buone giocate, oltre che ritmi piuttosto alti che hanno confermato lo stato di salute della Fiamma dal punto di vista fisico e mentale. (m.bis.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo