I cussini pur tenaci cedono alla Libertas

TRIESTE. In D maschile la capolista Libertas Fiume Veneto la spunta a fatica per 3-2 (25, 17-25, 21-25, 23, 8) su di un arrembante Cus Trieste, che va vicino all'impresa di sgambettare la reginetta...

TRIESTE. In D maschile la capolista Libertas Fiume Veneto la spunta a fatica per 3-2 (25, 17-25, 21-25, 23, 8) su di un arrembante Cus Trieste, che va vicino all'impresa di sgambettare la reginetta del torneo. Un punto che va bene e fa morale contro la capoclasse F. Veneto ma resta l'amarezza per un match che si sarebbe potuto chiudere al quarto con l'1-3 per gli ospiti gialloblù. «Atleti vivaci, attenti, tatticamente ineccepibili nei primi 3,4 set - ammette coach Smotlak - poi sul finire del quarto parziale ci ha bloccato la stanchezza. Gara comunque valida, che avremmo meritato di portare a casa». Per il Cus Rtm Living quarta sconfitta dell'anno ma le altre rivali Villains, Val e Prata restano sempre a ridosso, con gli universitari che continuano a avere il secondo posto nel mirino. Il Villains, attuale secondo, si conferma grazie al 3-0 (17, 19, 21) sull'Altura, al palasport di Villa Vicentina. Superiorità dei locali, giunti alla decima affermazione in stagione, ma alturini che hanno risposto in crescendo, maturando un discreto volley nel terzo set. Trapani-Fichera la diagonale principale, Pula e Guercini in banda. Orsini-Clarot centrali, con Bais nel ruolo di libero. Ma è stata una settimana col fiocco azzurro per l'Altura: ha festeggiato con affetto l'arrivo di Alessio, figlio dell'opposto Jacopo Guido.

Passando alla D rosa, battuta d'arresto del San Sergio, sconfitto 3-1 (23-25, 13, 17, 21) dal Cpd Gs Mossa. Le ragazze di coach Marchi partono con vigore e firmano la sorpresa nel primo parziale, vinto 23-25. Lo 0-1 però non dà il giusto sprint alle ospiti ma risveglia le sopite isontine, che danno la paga nei successivi due set alle sansergine e volano sul 2-1. Dopo due set apatici fa qualcosa di più il Petes Cgss nel quarto, non riuscendo tuttavia a ridurre il gap dal -3, ed è il Mossa a chiudere l'incontro 25-21. (a.tris.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo