I Master fanno splendere l’Unione Ciclisti Caprivesi

Non ci sono soltanto Moreno Pellizzon e gli altri giovani “big”, per l'Unione Ciclisti Caprivesi. Risultati interessanti arrivano infatti per il sodalizio giallonero goriziano anche dalla categoria...

Non ci sono soltanto Moreno Pellizzon e gli altri giovani “big”, per l'Unione Ciclisti Caprivesi. Risultati interessanti arrivano infatti per il sodalizio giallonero goriziano anche dalla categoria Master e dagli atleti con qualche primavera in più sulle spalle. È quanto è successo ad esempio nei giorni scorsi a Lavarone, in Trentino, sede della famosa gran fondo “100 km dei Forti”, che ha visto al via ben 5 atleti della Caprivesi. Si tratta di Gabriele Trampus (M2), Lorenzo Mozetic (Elite sport), Piero Desinano (M4), Gianluca Nasci e Andrea Zatti (M3).

Tutti si sono comportati in maniera egregia, partecipando alla gara sul percorso breve di 57 chilometri, con l'unica eccezione di Lorenzo Mozetic che invece si è cimentato con il tracciato lungo di 92 chilometri, chiuso con il buon tempo di 6 ore 5’55”.

Il migliore della truppa è stato Andrea Zatti, che ha conquistato il 7° posto di categoria e il 37° assoluto con il cronometro di 2h38’46”, mentre Gianluca Nasci, anche lui Master 3, ha terminato in 62.a posizione (e 290° assoluto) in 3h30’18”.

Bravo Gabriele Trampus, 16° tra gli M2 e 91° assoluto, con il tempo di 2h51’20”. Infine l’M4 Piero Desinano è stato 28° di categoria e 216° assoluto, pedalando per 3h16’24”.

Restando tra i Master, da segnalare la bella vittoria di Gianmarco Gorini (M3) a Forgaria del Friuli, dove sul Monte Prat si è svolta la prima edizione della gran fondo di 42 chilometri chiamata “Cuarantissima”. Per Gorini anche il 5° tempo della classifica assoluta.

In rosa, invece, la Master Woman 2 Anna Gismano ha chiuso al 5° posto di categoria l'impegnativa “Mali Maraton Franja”, gara su strada di 97 chilometri nei dintorni di Lubiana. (ma.bi.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo