I quattro occhi che riprendono il match da ogni angolazione

TRIESTE. Quattro occhi del valore di migliaia di euro a monitorare Alma Trieste-Recanati dal terzo anello del palazzetto. Il PalaTrieste infatti è stato scelto da Sport Radar in collaborazione con Pixellot, azienda israeliana operante nel settore video e fornitura di servizi tecnologici di altissimo livello in ambito sportivo, per testare una nuova metodologia di ripresa delle partite del campionato di basket, riducendo al tempo stesso i costi di produzione.
Il curioso apparecchietto che in molti hanno goliardicamente etichettato come una carnevalata, fornisce immagini ad altissima definizione con una particolare telecamera a 4 obiettivi e consente la ripresa straordinaria con un angolo di 180 gradi. E non poteva che essere Trieste con i suoi immancabili colpi d’occhio la sede deputata più adatta per l’esperimento cestistico.
La diretta di eventi sportivi proposta dall’azienda non si pone solo per lo sport professionistico, ma pone i suoi servizi anche a disposizione dello sport dilettantistico, come si può notare consultando il sito di PixellTv. (rob.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








