I ragazzi del Cus Trieste promossi in serie D

TRIESTE. Ateneo promosso a pieni voti: oltre al team femminile, anche il Cus Trieste maschile celebra il proprio ritorno al volley regionale. Al termine di una stagione esaltante e ricca di...

TRIESTE. Ateneo promosso a pieni voti: oltre al team femminile, anche il Cus Trieste maschile celebra il proprio ritorno al volley regionale. Al termine di una stagione esaltante e ricca di soddisfazioni, un campionato dominato in lungo e in largo dal sestetto gialloblù, la compagine accademica si laurea campione nel torneo di Prima divisione maschile e riagguanta la possibilità di partecipare alla pallavolo regionale.

Dopo la sparizione dalla serie C due anni fa e il rapido anno di transizione nel purgatorio della Prima divisione maschile, il Cus si riprende a pieno titolo la serie D: le mani del tecnico Manzin modellano un sestetto che in 12 incontri ne perde solo uno, scavando ben presto un'ampia e rilevante distanza dal gruppetto delle inseguitrici. La potenza dell'opposto Jack Stera, la versatilità della batteria delle bande, un centrale di livello quale Pipino, la sicurezza nella retroguardia data dal libero Agnello, eletto unanimemente miglior difensore e ricettore della categoria: tutte armi che hanno fatto dei gialloblù un' invincibile armata, capace di bissare quindi la promozione in serie D conquistata dal Cus femminile.

Questa la rosa del Cus Trieste 2013-14: Samec, Pietra, Giacco, Stera, Pipino, Pellis, Stella, Manelli, Agnello (L), Gnani, Adduci, Vianello Adamo, Delpin, Belladonna e Spessotto. All. Giorgio Manzin e Paola Toso, dirigente Alan Domio. Classifica: Cus Trieste 32 punti; Olympia 24, Ok Val Gorizia e Sant'Andrea 21; Nas Prapor Go 15, San Sergio Ts 9, Polisp. Prevenire 4. (trisco)

Riproduzione riservata © Il Piccolo