I tifosi si mobilitano ma non c’è il faccia a faccia

La proprietà si fa viva con una nota: «Presto ci troveremo per illustrare i nostri programmi»
Di Antonello Rodio

TRIESTE. Per un po’ i tifosi alabardati ci avevano sperato.

L’annunciato incontro con il settore giovanile, con una possibile presenza di Hamdi Mehmeti e Pierre Mbock, aveva messo in moto fin da ieri mattina Curva Furlan e Centro di coordinamento, che attraverso anche un tam tam via web avevano chiamato a raccolta i tifosi allo stadio Nereo Rocco per riuscire ad avere un confronto con il presidente e l’amministratore delegato della Triestina.

Un plotone piuttosto folto, che aveva rimpolpato quello dei già numerosi presenti legati al settore giovanile. Alla fine, però, se ne sono andati tutti delusi e quasi rassegnati, perché Mehmeti e Mbock allo stadio Rocco non si sono visti.

Presidente e amministratore delegato dell’Unione si sono fatti sentire solo con un comunicato in serata, promettendo però a breve di incontrare i tifosi: «La proprietà ringrazia tutte le persone intervenute all’incontro con il settore giovanile – dice la nota diffusa dalla Triestina – e si scusa per la mancata presenza, dovuta al protrarsi dell’incontro in Comune per risolvere la questione dello stadio Rocco. Allo stesso tempo si impegna per un incontro in tempi brevi con tutta la tifoseria, per illustrare i programmi societari».

Insomma, tra preoccupazione, rabbia e mille dubbi, i tifosi alabardati hanno dovuto per l’ennesima volta rimandare l’appuntamento con quelle risposte e quei chiarimenti che da tempo invocano dalla società. Hanno appurato della soluzione della questione stadio, ma è ovvio che rappresenta solamente uno dei tanti problemi sul piatto. E a proposito dell’utilizzo dello stadio Rocco, il comunicato della Triestina ha toccato con toni entusiastici anche la soluzione dell’utilizzo dello stadio.

«Per quanto riguarda la questione Rocco con il Comune - si legge ancora nella nota - è stato chiuso tutto il passato. Lunedì avremo un altro incontro per la stipula del nuovo contratto. La proprietà ringrazia il dirigente del Servizio Sport del Comune Adriano Dugulin e il funzionario Liliana Messina per la collaborazione,, ma un ringraziamento particolare va ovviamente al sindaco Cosolini che è venuto incontro alle esigenze della società nel miglior modo possibile».

I vertici societari continuano anche a ribadire che non ci saranno problemi per l’iscrizione e a questo proposito annunciano una trasferta romana.

«Lunedì mattina - conclude il comunicato della Triestina- i consulenti Marco Mariotto e Marco Pontrelli saranno a Roma per seguire da vicino tutte le modalità riguardanti l’iscrizione e verificare le garanzie richieste dalla Lega».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo