Il Breg pareggia i conti con la Bluenergy

Serie C Silver, in gara-2 di semifinale i carsolini passano a Codroipo per 68-66, giovedì la “bella”

TRIESTE. Il Breg rispolvera il cuore e approda alla gara 3 delle semifinali play-off targate C Silver. La formazione di Krassovec piega a domicilio la Bluenergy di Codroipo e pareggia il conto, al termine di una gara molto intensa quanto equilibrata, decisa quasi sui titoli di coda grazie a una prodezza di Pigato, autore di un "coast to coast" che è valso il canestro del sorpasso definitivo.

Altro Breg rispetto alla gara-1. Il clan di San Dorligo ha infatti affrontato la rivincita con Codroipo con un piglio diverso, tradotto in maggior concentrazione e in una attenzione specifica in difesa. Il resto lo hanno fatto gli stimoli, soprattutto la voglia di non dilapidare una stagione giocata al vertice per una sbandata casalinga.

«E in effetti mi è piaciuto soprattutto il cuore della squadra - ha ribadito Boris Salvi, portavoce della compagine di Dolina - tutti hanno dimostrato un profondo senso di appartenenza alla società, ritrovando il carattere e di conseguenza il gioco. Insomma - ha aggiunto - siamo tornati la squadra vista durante tutto l'arco della stagione». La “bella” fra Breg e Codroipo è in programma giovedì prossimo, al PalaKlabjan di San Dorligo, con inizio alle 21.

Necessaria la coda della gara-3 anche tra Ubc e San Daniele. La rivincita premia infatti quest’ultima per 61-76 (17-20, 32-43, 45-66) con 25 punti di Bortoluzzi, un ex per l'occasione particolarmente ispirato. Il discorso è posticipato ora alla sfida di mercoledì (20.30) a San Daniele.

Ultimo verdetto invece sotto la voce salvezza. Fagagna piega la Geatti Udine nella gara-3 di play-out per 72-56 (Campanotto 26 punti) condannando gli udinesi alla retrocessione in serie D.

Francesco Cardella

Riproduzione riservata © Il Piccolo