Il Centro Coselli all’inseguimento del Villa e il Cus offusca l’Aurora
TRIESTE. Sei le triestine di serie D impegnate nei tornei: già disputato il derby tra V.Club ed Altura (vinto 1-3 dagli ospiti), in campo solo due delle compagini maschili. Il Centro Coselli fa la voce grossa e si lancia all'inseguimento del Villa e del terzo posto, grazie proprio al successo esterno a Villa Vicentina a spese del Farmaderbe, distante ora solo tre lunghezze dai gialloneri. Netto l'1-3 (25-16, 14, 17, 21) ricamato sul terreno avverso, da una squadra solida e vincente che ha sofferto l'ambientamento solo nel parziale di apertura. Al di là dei soliti Umek e Rimbaldo da rimarcare la prova tutta sostanza del topscorer Braico. Coselli: Braico 15, Umek 14, Pagliaro, Katalan 7, Rimbaldo 11, Pecalli (L), Tullio 7, Calvino, Laudani, Caratozzolo. All. M. Ferrara. Il Cus non è da meno ed apre il girone di ritorno con un'importante vittoria per 3-0 (24, 23, 22) a spese dell'Aurora Udine. Parziali certo equilibrati, espressione di un sofferto fotofinish sia in prima che seconda frazione, ma resta l'esito positivo di un match che vede il Cus di coach Blocher consolidare la quinta posizione.
Tra le femmine, Oma sconfitta a domicilio 0-3 (15, 20, 15) dai Dentisti Casarsa San Vito. Estrazione dolorosa e colpo diretto alle arcate per le triestine, impotenti e mai in partita contro la quarta in classifica. Piccola reazione nella seconda fase, ma è troppo poco per sanare una gara ormai pregiudicata.
Lo Zalet Kontovel festeggia invece al meglio il Carnevale tornando al successo col 3-2 (20, 22, 16-25, 15-13) maturato ai danni dell'Acli Ronchi. Gara da batticuore: avanti 2-1 le azzurre si fanno riprendere 16-25, ma nella battaglia del quinto firmano un 15-13 sul filo di lana. Kontovel: Bukavec 19, Micussi 17, Antognolli 6, Kalin 4, Kneipp 10, Cassanelli 7, Bressan 2, Zavadlal 1, Ban 0, Bezin L1, Škerl (L2). All.Kušar. (a.t.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








