Il Kras perde di misura in casa del Libarna ma la finale è sua

I carsolini sconfitti per 1-0, arrivavano però dal 3-0. Migliore in campo il portiere Calligaro. Oggi conoscerà l’avversaria

SERRAVALLE SCRIVIA. Il Kras Repen supera lo scoglio delle semifinali per la promozione serie D, passa il turno e ora aspetta di conoscere la propria avversaria che uscirà dalla sfida in programma oggi pomeriggio alle 16 tra Legnano e Magra Azzurri Sarzana, con quest'ultima chiamata a difendere il vantaggio acquisito nella gara d'andata con il successo per 4-3.

la marcia verso la promozione prosegue, ed aver superato questo turno è stato fondamentale anche perchè nel caso dovesse andar male ci saranno grandi possibilità di poter usufruire del ripescaggio, prevedendo che in estate possano esserci varie defezioni nel campionato di serie D, forse in misura anche superiore rispetto a quanto avvenuto nelle scorse stagioni. Non si pensi che, pur partendo dal vantaggio di 3-0 dell'andata, per il Kras Repen sia stato così facile.

I piemontesi sino usciti vittoriosi dal campo per 1-0, segnando la rete del vantaggio nella ripresa con Costa, servito dal solito Mossetti. Nel finale il Libarna ha sperato nell'improbabile rimonta, vista l'espulsione del giocatore avversario Colavetta ma, nonostante l'inferiorità numerica, gli ospiti sono riusciti a mantenere in questa fase inviolata la propria porta.

A tenere a galla il Kras Repen è stata tutta la squadra, ma in particolare il portiere Calligaro, che era stato già determinante nella gara di andata e si è confermato ancora ad altissimi livelli. In particolare, decisivo è stato su una magnifica punizione di Mossetti che aveva mandato la palla all'incrocio, facendo quasi esultare i propri tifosi, per poi vedere l'estremo difensore distendersi in tuffi ed andare a prendere la palla all'angolino con un colpo di reni.

Nella ripresa la sfida tra il portiere e l'attaccante si è ripetuta e sulla conclusione del giocatore di casa è stato ancora decisivo l'estremo difensore.

Nel finale c'è stata qualche sofferenza in più dovuta al fatto che la superiorità numerica del Libarna si è chiaramente avvertita in campo, anche se la fase difensiva del Kras Repen ha funzionato a meraviglia, riuscendo a limitare gli spazi alla manovra avversaria.

Il campo ha quindi confermato che i carsolini del presidente Goran Kocmam, pur godendo di un buon vantaggio sono stati bravi a non sottovalutare l'impegno sia per onorare al meglio l'impegno ed anche per arrivare nelle migliori condizioni alla doppia sfida di finale. Il Libarna si è presentato a questa gara dopo tante polemiche tra società e squadra, visto che il settimana i giocatori avevano pubblicamente fatto denunciato "una gestione societaria caratterizzata da disorganizzazione logistica, senza gli strumenti basilari per portare a termine una stagione e infine senza il sostegno economico relativo ai nostri rimborsi spese, avendo ricevuto la comunicazione l'ultimo rimborso spese, metà del penultimo e il premio play-off di squadra pattuito a inizio anno con la società stessa non verranno erogati».

Questo scollamento tra giocatori e dirigenti non ha però impedito alla squadra alessandrina di dare tutto in campo e di onorare al meglio l'impegno.

Ora il Kras è in attesa di conoscere l’avversario per la finale: oggi la partita tra Legnano e Magra Azzurri Sarzana. Qualunque sia, non sarà una passeggiata per i carsolini.

Riproduzione riservata © Il Piccolo