Il Kras Repen riparte dai suoi giovani

MONRUPINO. La riconferma in blocco dei fuori quota. Ecco il secondo punto di partenza del Kras Repen in vista della nuova avventura in serie D.
Dopo aver ingaggiato quattro giocatori sloveni (Ranic, Gulic, Cvijanovic e Komel) per rinforzare difesa e centrocampo, in questi giorni il sodalizio presieduto da Goran Kocman ha ultimato i colloqui con i propri giovani tesserati protagonisti della promozione in Eccellenza trovando l'accordo per far rimanere a Monrupino i baby talenti, anche alla luce del fatto che le regole per i fuori quota in serie D cambiano: saranno ben quattro (e non più due) gli under che dovranno essere schierati. Nello specifico il Kras dovrà avere a disposizione un giocatore classe 1994, due del 1995 e un 1996. In porta dunque, come secondo, è stato confermato l'ottimo Luca D'Agnolo (1994), messosi in luce più volte nello sostituire il primo portiere Angelo Calligaro. In difesa il Kras potrà ancora avvalersi delle prestazioni di Simone Castellano (1996), giocatore in costante crescita capèace di offrire il proprio apporto sia in fase difensiva che offensiva, e del pilastro Stefano Simeoni (1995), divenuto punto fermo della squadra grazie ad una seconda parte di campionato, play-off compresi, praticamente perfetta. In attacco nulla osta anche per i terribili classe 1996, Andrea Maio e Gabriele Petracci, autori di gol pesanti e sempre disponibili nei momenti di difficoltà coincisi anche con gli infortuni occorsi ai bomber Radenko Knezevic e Alessio Corvaglia. Infine, come ampiamente prevedibile, il Kras continuerà a puntare su Marouane Tawgui (1995). L'ex Primavera di Udinese e Triestina è stato uno degli elementi decisivi nei play-off promozione - memorabile il gol siglato ai danni del Magra Azzurri nella bolgia di Sarzana - e c'è da scommettere la sua velocità e imprevedibilità potranno essere davvero l'arma in più del Kras Repen.
L'unico ancora in dubbio è il cursore di fascia Gabriele La Pasquala (1994), atleta duttile e caparbio, che però, per motivi di studio, potrebbe non prendere parte all'avventura in serie D.
A breve il sodalizio di Kocman ufficializzerà anche il rinnovo o meno con i giocatori più esperti. Dovrebbero comunque essere riconfermati Milan Grujic, Ulpiano Mattia Capalbo, Anton Zlogar, Luka Spetic, Radenko Knezevic e Rok Bozic. Difficile invece una riconferma di Fabio Marco Giordano, Angelo Calligaro, Michele Modolo e Lorenzo Colavetta. Da chiarire invece la posizione di Luca Carli (1993), Nicolas Bianco e Daniele Messina (1995).
Dovrebbero infine far parte della squadra nazionale Juniores, ma con, apertissima, la possibilità di inserimento in Prima squadra, i tre ragazzini classe 1996 Alessio Caselli, Andrea Costa e il portiere Dalibor Karan.
Riccardo Tosques
Riproduzione riservata © Il Piccolo








