Il Kras si prepara alla finale per la promozione in D

La formazione carsolina giocherà contro i liguri della Magra Azzurri
La formazione del Kras disputa i play-off
La formazione del Kras disputa i play-off

Per tornare in serie D il Kras Repen dovrà superare un ultimissimo ostacolo: il Magra Azzurri. La formazione di Santo Stefano di Magra (La Spezia) ha battuto ieri pomeriggio 2-0 il Legnano bissando la vittoria ottenuta nella gara di andata (in casa i liguri si imposero sui lombardi per 4-3). In virtù di questo doppio successo dunque la squadra allenata da Gabriele Sabatini sarà l'avversaria del Kras nella doppia finale che aggiudicherà l'ultimo posto in palio per la D. Al "Sinigallia" di Como i liguri sono andati in vantaggio allo scadere del primo tempo con un tocco vincente di Musetti su cross di Russo.

Il raddoppio è arrivato al 18' della ripresa per opera di Lamioni. Match praticamente sempre nelle mani degli ospiti, con i lilla milanesi incapaci di reagire. Un epilogo imprevisto dato che il Legnano era dato come la squadra più probabile a ostacolare la promozione del Kras Repen. «Ci saremmo aspettati la squadra lombarda, invece affronteremo il Magra Azzurri, una squadra ben organizzata in tutti reparti, con un reparto offensivo molto caparbio formato da tre giocatori (Musetti, Chiodetti e Lamioni, ndr) veloci e piuttosto impegnativi da marcare», racconta il dirigente carsolino Tullio Simeoni grazie alle informazioni pervenute dai tecnici Arcaba e Campo recatisi a Como per visionare i prossimi avversari.

I tifosi del Kras in trasferta in Piemonte
I tifosi del Kras in trasferta in Piemonte

L'unica nota positiva riguarda le riserve liguri: «I giocatori che sono entrati dalla panchina sono apparsi molto deboli rispetto ai titolari». In casa Kras, dopo l'ininfluente sconfitta ottenuta a Serravalle Scrivia, si fanno i conti della trasferta piemontese nell'ottica della gara di andata della finale in programma domenica 8 giugno. Colavetta di sicuro non ci sarà vista l'espulsione rimediata in Piemonte. Tra i diffidati Spetic, Giordano e Petracci si vanno a sommare a Grujic e Maio. Una situazione certo non ottimale in vista della gara di ritorno. Per quanto riguarda Grujic invece, tenuto precauzionalmente in panchina domenica, l'emergenza fisica è completamente rientrata.

Ora resta da capire una cosa fondamentale: chi tra Kras Repen e Magra Azzurri giocherà per primo in casa. Domani infatti si effettuerà il sorteggio per decidere se l'8 giugno si scenderà in campo a Monrupino oppure a Santo Stefano di Magra. La speranza, ovviamente, è di disputare la prima gara fuori casa per poi giocarsi la gara di ritorno sul campo amico di Repen. Vero è anche che due anni fa il Kras riuscì nell'impresa di salire in D giocandosi la finalissima nell'infuocato stadio di Jesi dopo una prima gara casalinga pressoché perfetta.
 

Riproduzione riservata © Il Piccolo