Il Polet inizia a fiutare l’aria dei play-off
TRIESTE. Finalmente c'è aria di play-off ad Opicina. Il Polet, espugnando magistralmente il terreno di gioco dei Vipers Asiago con il risultato finale di 9-5 nel match valevole per la 13a giornata di serie A1, sono riusciti a scavalcare i Ghosts Padova conquistando attualmente l'ottava posizione. L'ultima utile per poter giocare i play-off.
Eroi della trasferta veneta i fuoriclasse Dakskobler e Zerdin, entrambi autori duna tripletta, ossia dei due terzi delle reti segnate dai Zkb Kwins. Nella prima frazione Dakskobler cala il tris, ma Berthod risponde con una doppietta tenendo a galla Asiago. I veneti pervengono anche al 3-3, ma il primo tempo si chiude sul 6-4 per i triestini grazie a Zerdin e a un inossidabile capitan Davide Battisti. Nella ripresa ancora in gol Zerdin e il giovane Grusovin. Ora il campionato si prende una pausa. Nel prossimo fine settimana ci sarà la Final Six di Coppa Italia a Cittadella. Il Polet potrà dunque festeggiare in santa pace il Carnevale Carsico di Opicina.
I risultati della tredicesima giornata della serie A1: Cus Verona Hockey-Np Molinese 5-1, Milano Quanta-Ghosts Padova 8-0, Sportleale Monleale-Cittadella Hp 3-4, Asiago Vipers-Zkb Kwins Polet 5-9, Libertas Forlì-Diavoli Vicenza 5-6.
La classifica: Cus Verona Hockey 33, Np Molinese 27, Sportleale Monleale 26, Cittadella Hp 25, Diavoli Vicenza e Milano Quanta 21, Libertas Forlì 17, Zkb Kwins Polet 13, Ghosts Padova 12, Asiago Vipers 0.
Riccardo Tosques
Riproduzione riservata © Il Piccolo








