Il San Luigi prenota il secondo posto

TRIESTE. I colpacci di San Luigi e Kras Repen, l'onorevole resa del Vesna. La ventitreesima giornata dell’Eccellenza ha fatto sorridere due delle nostre tre formazioni. La pagina più bella l'ha scritta sicuramente il San Luigi. I biancoverdi di Max Pocecco sono riusciti a sconfiggere la Gemonese, seconda forza del torneo, nonché formazione che sino a domenica aveva perso una sola volta (2-0 in trasferta sul campo della Virtus Corno). Con questo exploit targato dal tridente Muiesan-Ciriello-Bertoni i biancoverdi hanno compiuto anche un piccolo passo verso quel secondo posto occupato proprio dalla Gemonese. I punti di distacco sono ora 7. Tenendo conto che dovranno essere distribuiti 21 punti tutto può ancora accadere, anche se in via Felluga si festeggia una salvezza conquistata con larghissimo anticipo. Grandi sorrisi, ovviamente, anche a Monrupino. Il Kras Repen ha battuto 3-2 il Lumignacco superando in classifica proprio la formazione di Godeas attestandosi così in settima posizione. Le zone calde distano oramai a 13 punti. Si può dunque pensare a fare un finale di torneo senza troppi affanni e magari cercando di riuscire a centrare l'obbiettivo stagionale, ossia migliorare il quinto posto raggiunto lo scorso anno. Sugli scudi nell'ultimo match Dino Stancic, finalmente premiato con un gol, ma anche il bomber Ziga Smrtnik e il giovane attaccante Ivan Kocman. L'unica squadra a non aver mosso la classifica è il Vesna. Vero anche che il team di Luigino Sandrin aveva l'impegno più oneroso giocando sul campo della capolista. Alla fine comunque i biancoblù non hanno affatto demeritato contro un Cjarlins Muzane oramai lanciatissimo verso la serie D. Positivo soprattutto l'approccio nel primo tempo dei ragazzi di Santa Croce. Poi nella ripresa, complice le due distrazioni iniziali, il match ha preso tutta un'altra piega.
Domenica prossima il campionato osserverà un turno di riposo. Si tornerà in campo sabato 11 marzo con l'anticipo Vesna-San Luigi, derby di lusso. Domenica 12 invece il Kras sarà ospite del Torviscosa.
La classifica dopo 23 giornate: Cjarlins Muzane 53, Gemonese 45, Fontanafredda 40, Chions 39, San Luigi 38, Torviscosa 35, Kras Repen 34, Lumignacco 33, Tricesimo 31, Virtus Corno 27, Vesna 26, Union Pasiano, Manzanese e Tolmezzo 21, Ism 16, Lignano 14.
Il prossimo turno in programma il 12 marzo alle 15: Vesna-San Luigi (sabato 11 marzo alle 16), Torviscosa-Kras Repen, Chions-Cjarlins Muzane, Lignano-Fontanafredda, Manzanese-Ism, Lumignacco-Tolmezzo, Gemonese-Tricesimo, Union Pasiano-Virtus Corno.
Riccardo Tosques
Riproduzione riservata © Il Piccolo








