Il Sant’Andrea batte Staranzano e trova il nono squillo stagionale

TRIESTE. Turno infrasettimanale “spezzatino” che si è aperto con le prove di due triestine. Il Sant’Andrea ci ha preso gusto e “schiaffeggia” la Pallavolo Staranzano (ex terza forza del torneo) con...

TRIESTE. Turno infrasettimanale “spezzatino” che si è aperto con le prove di due triestine. Il Sant’Andrea ci ha preso gusto e “schiaffeggia” la Pallavolo Staranzano (ex terza forza del torneo) con un rotondo 3-0 (22, 12, 10) trovando così la nona vittoria in campionato.

La coppia arbitrale Cerneca-Sancin dirige un match aperto dal monologo casalingo: 19-10 per il Santa, ma isontine che si riportano a soli due punti dalle padrone di casa (22-20), capaci di riprendere le redini del gioco per tempo ed aggiudicarsi il set con calma. Provano le ospiti a riaprire la partita, ma il team di Cavazzoni ricuce 6-5 e poi piazza un break importante (15-8). Staranzano non riesce a reagire ed il sestetto biancoceleste continua nello slancio chiudendo con sicurezza anche la seconda frazione.

A tutta birra anche nel terzo parziale (11-3), togliendo subito alle rivali qualsiasi velleità di rimonta. Le padrone di casa non mollano mai, inchiodando con cinismo le più quotate avversarie ad un divario abissale frutto di un finale perentorio.

«Dopo quella di sabato scorso, una nuova prestazione da incorniciare contro una delle prima della classe – ammette con fierezza il ds Sirotich -, che ci consente di raccogliere il frutto del faticoso lavoro svolto nei mesi trascorsi in palestra dalla fine dello scorso campionato. Giudiziosa partita, con scambi prolungati, - in un paio di occasioni infatti la palla sembrava non voler cadere mai - e dal risultato mai scontato, nonostante i parziali facciano supporre il contrario. Tutti i reparti della squadra hanno funzionato a dovere, sotto l'attenta regia del nostro tecnico, consentendo al collettivo di conquistare punti importanti».

Il Centro Coselli cede invece il passo in casa all'avversaria, ma di fronte aveva l'aliena formazione capolista dell' Estvolley: leader del torneo e compagine di un altro pianeta. 0-3 per le friulane (22, 19, 23), che vincono sì, ma non stravincono. Lo 0-3 è anzi forse riduttivo e bugiardo, per un Coselli che almeno un parziale lo meriterebbe. Krizman 4, Levatino S. (K) 2, Visintin 4, Riccio 8, Sancin 6, Giugovaz 15, Pecalli (L), Petri 1; Allesch, Bollis, Icardi. All. M. Levatino (a.tris)

Riproduzione riservata © Il Piccolo