Il Sokol batte il Cus Bene l’Interclub

Ventisette punti di Babich e 30 di scarto. Il Sokol brinda a Monte Cengio con una prova maiuscola, al termine della quale i ragazzi di Vatovec concludono con un eloquente 82-52 ai danni del Cus,...

Ventisette punti di Babich e 30 di scarto. Il Sokol brinda a Monte Cengio con una prova maiuscola, al termine della quale i ragazzi di Vatovec concludono con un eloquente 82-52 ai danni del Cus, stacco che era difficile prevedere come era di difficile lettura il pronostico, alla luce delle assenze cui hanno dovuto far fronte i due coach. Copertina doverosa per Babich, alla soglia dei quarant'anni cecchino letale dalla linea dei tre punti e il 60% al tiro da tre determina i 27 punti personali. Strle e Semec superano la doppia cifra mentre al Fisiosan Cus non sono sufficienti i 20 punti di Zanini, troppo pesanti le assenze nelle file dei gialloblù. Il risultato maturato conferma il Sokol al primo posto a pari punti con la Credifriuli Cervignano, dal canto suo giunta, con il sacco di Cormons, alla decima vittoria consecutiva. Sono state ufficializzate le date dei due recuperi: Sokol-Santos si giocherà martedì 14 febbraio alle 21.15 mentre Cus-Perteole l'indomani, sempre alle 21.15.

Brutto tonfo del San Vito all'Ervatti contro il Kontovel. I ragazzi di Hruby vengono travolti dai carsolini 77-56, terza sconfitta consecutiva che rischia di mettere in discussione il piazzamento playoff. Urgente un cambio di mentalità dei gialloblù, in partita solo nel primo quarto, poi monologo del Kontovel con 18 punti di Daneu e altri tre giocatori in doppia cifra. Grado accorcia la classifica superando di misura il Santos 71-68 mentre l'Interclub Muggia sembra averci preso gusto e infila la seconda vittoria casalinga consecutiva, 88-75 su Monfalcone, punti questi che potranno tornare molto utili nella seconda fase. Riaccese le speranze, i rivieraschi avranno ora la gara più importante dell'anno, sabato a Perteole. (g.r.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo