Il Sovodnje è ammazzagrandi Custrin: non poteva andare meglio
GORIZIA. È un Sovodnje “ammazza grandi”, quello che si sta mettendo in mostra in questo girone di ritorno in Prima categoria. E che sabato scorso , nell'anticipo del girone C, ha evitato la pioggia vincendo il derby con l'Isontina e compiendo un altro grosso passo avanti verso la salvezza. Così gli isontini si sono regalati una settimana di pausa - domenica potranno osservare il turno di riposo senza pensare ai recuperi - e il lusso di poter osservare cosa saranno in grado di fare le avversarie con i tre punti già in cassaforte.
Sabato pomeriggio è finita 2-1 per il Sovodnje che ha rimontato l'iniziale vantaggio dell'Isontina con un grande Vanzo, autore di una doppietta, e ha confermato il suo stato di grazia bissando il già sorprendente successo contro il Domio. «Non possiamo negare che le cose siano andate come meglio non potevano - dice il presidente del Sovodnje Valentino Custrin - Giocando al sabato siamo riusciti ad evitare il maltempo e quindi il rinvio della partita, e soprattutto abbiamo colto una vittoria tanto bella quanto fondamentale. Siamo soddisfatti, perché al di là dei tre punti guadagnati abbiamo dimostrato grande carattere e determinazione, doti che sono un po' nel nostro dna, ma che non sempre in questa stagione eravamo riusciti a tirare fuori. Invece direi che nel girone di ritorno, a parte la prima gara, abbiamo sempre fatto molto bene, giocando un buon calcio e ottenendo risultati positivi».
Con questo successo il Sovodnje è salito a quota 27 punti, a più quattro dalla zona play out, anche se tutte le concorrenti in tal senso devono ovviamente recuperare una partita. Il segnale, però, è lanciato: adesso sono le altre a dover inseguire i ragazzi di Sambo.
«Aspettiamo di vedere come andranno i recuperi prima di quantificare il peso specifico di questa vittoria, comunque importantissima - dice Custrin - Abbiamo una settimana di sosta per cercare di recuperare energie e soprattutto uomini, e affrontare poi lo Zarja».
Sarà un'altra partita sulla carta a sfavore del Sovodnje. Che, però, a ribaltare i pronostici ha preso decisamente gusto.(m.b.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








