Il Team Isonzo Amatori su due fronti

Il sodalizio gradiscano impegnato sia su strada che in mountain bike

GRADISCA. Foto di gruppo nella cornice della piazza Unità d’Italia di Gradisca per il Team Isonzo Amatori, che ha riunito i propri atleti presentando i nuovi sponsor e le nuove divise sociali. All’incontro dei ciclisti del sodalizio, anche il vicesindaco Paolo Bressan.

Il Team Isonzo è sorto nel 2006 fondendo le diverse esperienze delle società Ciclistica Pieris, Pedale Ronchese e Roby Calzature, che hanno comunque mantenuto la propria specificità e identità. Proprio dalle ceneri del Roby Calzature è sorto il Team Isonzo Amatori, oggi presieduto da Giorgio Bordignon. Il club conta circa un centinaio di tesserati, di cui oltre 70 sono i corridori attivi. I dirigenti del club hanno inteso ringraziare gli sponsor che con il loro sostegno permettono di proseguire con successo l’attività: Battistutta Arredi di Aiello, Meccanica Datoli di Fogliano, Medicenter di Ronchi, Cicli Eclipse di Loria (Treviso), Bcc di Fiumicello e Aiello, le onlus Ado e Advs.

Nel recente passato risultati di rilievo sono venuti, fra gli altri, da Stefano Lenardon e Fulvio Marizza, con ottimi piazzamenti nel settore mountain bike anche a livello nazionale, e da Andrea Godina, Mauro Camuffo, Paolo Bevilacqua e Viviano Bolzan, per quanto concerne la strada. Prossimi appuntamenti organizzativi sono la Cronoscalata del Sabotino del 4 agosto e la gara di Mountain Bike del 18 settembre sul Carso isontino.

Luigi Murciano

Riproduzione riservata © Il Piccolo