Il Team Isonzo Amatori su due fronti

GRADISCA. Foto di gruppo nella cornice della piazza Unità d’Italia di Gradisca per il Team Isonzo Amatori, che ha riunito i propri atleti presentando i nuovi sponsor e le nuove divise sociali. All’incontro dei ciclisti del sodalizio, anche il vicesindaco Paolo Bressan.
Il Team Isonzo è sorto nel 2006 fondendo le diverse esperienze delle società Ciclistica Pieris, Pedale Ronchese e Roby Calzature, che hanno comunque mantenuto la propria specificità e identità. Proprio dalle ceneri del Roby Calzature è sorto il Team Isonzo Amatori, oggi presieduto da Giorgio Bordignon. Il club conta circa un centinaio di tesserati, di cui oltre 70 sono i corridori attivi. I dirigenti del club hanno inteso ringraziare gli sponsor che con il loro sostegno permettono di proseguire con successo l’attività: Battistutta Arredi di Aiello, Meccanica Datoli di Fogliano, Medicenter di Ronchi, Cicli Eclipse di Loria (Treviso), Bcc di Fiumicello e Aiello, le onlus Ado e Advs.
Nel recente passato risultati di rilievo sono venuti, fra gli altri, da Stefano Lenardon e Fulvio Marizza, con ottimi piazzamenti nel settore mountain bike anche a livello nazionale, e da Andrea Godina, Mauro Camuffo, Paolo Bevilacqua e Viviano Bolzan, per quanto concerne la strada. Prossimi appuntamenti organizzativi sono la Cronoscalata del Sabotino del 4 agosto e la gara di Mountain Bike del 18 settembre sul Carso isontino.
Luigi Murciano
Riproduzione riservata © Il Piccolo