Il Tergeste doma i Canguri e la classifica sorride

TRIESTE. Prestigiosa vittoria per la Tergeste che batte 8-3 i Canguri Brebbia. La formazione alabardata impegnata nel campionato di serie B di hockey inline si è imposta sugli avversari dopo un primo...

TRIESTE. Prestigiosa vittoria per la Tergeste che batte 8-3 i Canguri Brebbia. La formazione alabardata impegnata nel campionato di serie B di hockey inline si è imposta sugli avversari dopo un primo tempo molto combattuto nel quale gli ospiti hanno messo in difficoltà, seppur solamente a sprazzi, la solida compagine triestina. Pur concedendo qualcosa nel primo tempo è sempre la Tergeste a fare la partita, in virtù di una migliore tenuta atletica. Il primo tempo termina 4-2 per i padroni di casa. Nella ripresa il gruppo allenato da Letica aumenta il ritmo e chiude il match con il parziale di 4-1. A referto per i Tigers sette giocatori: Cavalieri, Fabietti (2), Pittani, Chiarandini, Angeli, Grusovin e Speranza. Per il Brebbia tre reti griffate "famiglia De Lorenzo": doppietta di Simone e rete di Matteo.

Il coach Emanuel Letica a fine match analizza l'incontro: «In questo campionato tutte le partite sono difficili, nell'hockey in line è facile solo la sconfitta. La gara contro il Brebbia era importante per rimanere a ruota dell'Asiago Newts che affronteremo in casa il 12 marzo prossimo. I lombardi hanno giocato un buon primo tempo, poi sono calati nella ripresa e tutto è risultato più facile per noi. Siamo in salute, restiamo umili e daremo il meglio di noi fino in fondo».

Con la vittoria contro il Brebbia i triestini hanno raggiunto l'ottima tabellina di marcia di quattro vittorie in cinque incontri disputati. La formazione della Tergeste allenata da Letica: D'Ambrosi, Mattiussi, Mariotto, Pittani, Bertoli, Speranza, Angeli, Zappetti, Cavalieri, Fabietti, Chiarandini, Maganuco, Ballarin, Grusovin. La formazione dei Canguri Brebbia allenata da Olmo Caielli: Boschetti, Casale, De Lorenzo Matteo, Boschetti, Degli Uberti, De Lorenzo Simone, Villanen, Lazzarotto, Tamborini.

Il match è stato diretto dall'arbitro Colcuc di Verona.

Riproduzione riservata © Il Piccolo