Il torneo di Terzo entra nel vivo con la fase a eliminazione diretta
TERZO D’AQUILEIA. E' fuga per l'Osteria n° 1 nel girone A del Mundialito di Terzo d'Aquileia, torneo estivo di calcio amatoriale.
La classifica non mente, e dopo lo scontro diretto contro Medicenter vinto per 4-3, gli “osti” sono soli al comando con all’attivo tre giornate. Restano solo le briciole, allora, per Al Muretto e Ilsenanonperd, che hanno pareggiato 6-6 e perso ulteriore terreno rispetto alla vetta. Dietro la capolista a quota 9 c'è Medicenter, con 6 punti, e le altre due sono appaiate a un solo punto in fondo alla classifica. Nel girone B la situazione è invece più fluida. L'Autoscuola Zof comanda con sei punti, ma la sconfitta con Actimove per 9-8 riapre tutti i giochi. Perché Marmi Vrech strapazza 14-1 La Rosa e appaia la capolista, Actimove resta subito dietro e Amatori La Rosa chiude la graduatoria. Primo posto blindato, invece, nel girone C con una capolista imbattuta, La Fenice, che ha 9 punti dopo il 7-2 al Duomo, che insegue a distanza assieme al Barut, salito a quota 4 punti dopo il 9-0 senza storia rifilato al New Pneus, fanalino di coda a zero punti.
Il torneo entra ora nella sua fase decisiva, con gli incroci a eliminazione diretta che porteranno fino alle finali e alla regina del Mundialito 2014.
Marco Bisiach
Riproduzione riservata © Il Piccolo








