Il Triestino insegue due promozioni

TRIESTE. Tempo di spareggi per il tennis triestino che al termine di una stagione esaltante giocherà, sia in campo maschile, sia in campo femminile, i playoff promozione. Bilancio estremamente positivo, dunque, per il Tct chiamato nelle prossime settimane a raccogliere i frutti seminati durante un'annata estremamente redditizia.
In campo maschile, inserito nel girone che comprendeva Bolzano, Cesena, Roma, Palermo e Campi Bisenzio, la formazione capitanata da Giancarlo Di Meo ha sbaragliato la concorrenza guadagnandosi il diritto a disputare la finale playoff contro il Ct Albinea, circolo storico già vincitore del trofeo Fit, in assoluto uno dei vivai più forti d'Italia. Si gioca questa domenica l'andata in terra emiliana, il ritorno è previsto per domenica 29 giugno a Padriciano in una giornata che potrebbe regalare a Trieste la promozione nella A2 maschile 2015.
«Siamo particolarmente felici per i risultati di questa stagione - il commento del presidente del Tct Antonio Fogazzaro -. Orgogliosi di quanto sono riusciti a conquistare i nostri ragazzi ai quali chiediamo ancora un piccolo sforzo. In questo senso, in vista della gara in programma qui a Padriciano, sarebbe bello che tutti gli appassionati ci stessero vicini».
Fondamentale per il salto di qualità della squadra l'inserimento nell'organico di Alessio Di Mauro, talento azzurro che ha preso terribilmente sul serio l'avventura in biancoverde guidando i compagni a una lunga striscia di successi. In questo senso, importante, è stata anche la presenza di Andrej Martin nella gara giocata e vinta sul campo del Tc Ca' del Moro. Proprio la presenza del tennista slovacco, in questa serie di playoff, potrebbe essere l'ago della bilancia per andare a caccia della promozione in una stagione che ha visto protagonisti anche i talenti locali Gianluca Grison, Matteo Zorzin, Davide Cannone e Piero Rizzotti.
In campo femminile grande attesa per la sfida contro il Tennis Club Foligno, gara di playoff che potrebbe regalare alla formazione triestina la promozione nel campionato di serie B.
Lorenzo Gatto
Riproduzione riservata © Il Piccolo








