Il Vesna mette i fratelli nel motore

SANTA CROCE. Quattro fratelli in campo non è certo cosa da tutti giorni, soprattutto se poi fanno parte della stessa squadra e fungono da motore trainante di una vittoria tanto bella quanto importante. Chiedere al Vesna, dunque, che nella vittoriosa partita di Coppa Italia contro il Liapiave ha schierato i due fratelli Kerpan e i due fratelli Colja.
Kerpan I Kerpan sono, assieme al difensore Minej “il sindaco” Puric, l'orgoglio della comunità di Santa Croce. “Križani” doc, i Kerpan hanno in Goran il giocatore di maggior esperienza. Classe 1992, difensore di fascia, rapido e combattivo, nell'ultimo incontro vinto con i trevigiani di San Polo di Piave, Goran ha sfoderato una partita maiuscola disputata a centrocampo, in una posizione inedita per lui abituato a partire sempre da dietro. «Diciamo che è stata un po' una liberazione poter giocare un po' più avanti: in difesa sei sempre sotto pressione, ci voleva una licenza offensiva», racconta lo studente di Economia che in estate conseguirà la Laurea.
Il fratello minore Albert, classe 1995, posizionato ultimamente nel reparto offensivo, è stato invece utilizzato in Coppa da Sandrin come difensore basso sulla fascia destra. La sua prestazione è stata più che positiva denotando quindi la sua duttilità da jolly. Albert alterna la passione del calcio alla grande dedizione dello sci: a breve concluderà il suo percorso per diventare maestro Fisi. Una curiosità. I fratelli Kerpan sono in tutto tre. Il maggiore è Ivan, classe 1990, in passato giocatore del Vesna, oggi maestro e allenatore di sci.
Colja I Colja, invece, sono l'orgoglio di Sistiana. Il più noto dei due fratelli è il più piccolo. Classe 1997, David Colja, iscritto all'ultimo anno dell'istituto tecnico statale Žiga Zois, sta emergendo a suon di gol come un vero baby-bomber. Contro il Liapiave è stato lui a sbloccare il match. Nel mercato di “riparazione” a dare man forte a David è arrivato lo scorso dicembre il fratello maggiore Erik. Classe 1994, giunto alla corte di Sandrin dal Sistiana con la formula del prestito, Erik Colja ha fatto il suo esordio contro l'Ism, ottenendo la riconferma con la maglia biancoblù proprio contro il Liapiave. «La partita si è messa subito a nostro favore. Per il resto abbiamo giocato come sappiamo», commenta Erik. Il centrocampista alterna il pallone ai libri dell'Università essendo iscritto a corso di Laurea in Economia e gestione aziendale. Una curiosità. Il padre dei due fratelli Colja, Renato, è vicepresidente del Sistiana.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo








