Il Vesna spreca le occasioni l’Ism ringrazia per il punto

Nell’anticipo dell’ Eccellenza la formazione di Sandrin impone il suo gioco ma non riesce a finalizzare e i gradiscani escono indenni da Santa Croce
Lasorte Trieste 30/01/16 - Calcio Dilettanti, Vesna - Kras
Lasorte Trieste 30/01/16 - Calcio Dilettanti, Vesna - Kras

TRIESTE. Vesna sciupone, Ism che ringrazia. Termina con un imprevedibile 0-0 l'anticipo della sesta giornata di ritorno dell’ Eccellenza. Nonostante tante occasioni da rete - alla fine saranno un po' meno di una decina - i padroni di casa non sono riusciti ad averla vinta contro i gradiscani, giunti a Santa Croce con grande voglia di uscire indenni da questo derby giuliano. Il Vesna si presenta con Erik Colja a centrocampo, Sammartini in attacco al posto di David Colja relegato in panchina, Stanich in fascia difensiva, Potenza al centro della difesa e Arduini titolare.

Al 20' la prima vera occasione da rete per i padroni di casa: Erik Colja serve un ottimo pallone per Venturini che tira a botta sicura ma si vede respinto il tiro da un reattivo Cristofoli. Venturini sfiora subito dopo il bis con un tiro al volo che si spegne a lato. L'ex alabardato, al 37', manca nuovamente la via del gol con una conclusione che si spegne alta sopra la traversa. I triestini comandano il gioco, l'Ism si difende ordinatamente. Nel finale di primo tempo, però, il team allenato da Luigino Sandrin sfiora ancora la via del gol. Prima ci pensa Kosmac a farsi mezzo campo di corsa prima di servire Sammartini in mezzo che però calcia debolmente. Poi è ancora il generoso Kosmac a imbeccare nuovamente Sammartini: tiro ribattuto, sulla sfera arriva Arduini che però non centra lo specchio della porta difesa da Cristofoli. La ripresa si apre con l'Ism avanti: azione di Monnels e tiro che termina sull'esterno della rete della porta difesa da capitan Edvin Carli. Il Vesna si rivede in attacco al 10' con il solito Venturini che di testa non impensierisce Cristofoli. Ci prova anche il dinamico Stanich, due minuti dopo, ma la porta avversaria rimane stregata. Sandrin opta per inserire il giovane bomber David Colja al posto di Sammartini. L'airone di Sistiana si fa subito vedere con un tiro che però non è indirizzato verso lo specchio della porta. Al 19' ottima sortita dell'Ism con Monnels che impegna severamente Carli costretto a ribattere la sfera. Dieci minuti dopo bel contropiede degli ospiti con Monnels che cerca il gran numero, ma il suo tiro a scavalcare Carli viene miracolosamente salvato sulla linea dal “sindaco” Puric. Al 37' il neoentrato Menichini, su tiro-cross di Bozicic, ha sulla testa l'occasione d'oro per portare in vantaggio i suoi, ma, seppur tutto solo sul secondo palo, non riesce ad imprimere la giusta forza alla sfera. Nei minuti finali dell'incontro il risultato non cambia. Finisce 0-0 con l'Ism più che soddisfatta, e un Vesna invece a cui è evidentemente mancato qualcosa nella fase di finalizzazione.

Riccardo Tosques

Riproduzione riservata © Il Piccolo