Il Villa Vicentina vuole fermare la corsa del Santa Giustina

VILLA VICENTINA. Nel campionato di serie B2 femminile, la seconda giornata di ritorno porta a Villa Vicentina il Fratte Santa Giustina, settima in classifica, squadra imbattuta nel nuovo anno che...

VILLA VICENTINA. Nel campionato di serie B2 femminile, la seconda giornata di ritorno porta a Villa Vicentina il Fratte Santa Giustina, settima in classifica, squadra imbattuta nel nuovo anno che vanta quattro vittorie in altrettante gare tra le quali spicca il successo al tie break contro la capolista Ezzelina.

Una squadra tosta, quindi, con molte giocatrici d'esperienza alcune delle quali con trascorsi anche in categorie superiori e fisicamente dotate, che ha nell'attacco e nel muro i suoi punti di forza. Questo è l'inizio di una serie di quattro partite contro compagini, a parte il Fratte, di altissima classifica che sono in lotta per la zona play-off, contro le quali le azzurre, none, dovranno cercare perlomeno di muovere la graduatoria.

Certo, coach Mannucci non accetterebbe mai un solo punto prima di giocare: per perseguire tale obiettivo sarà necessario che Petejan gestisca al meglio le proprie attaccanti velocizzando il gioco non appena possibile per avere l'opportunità di giocare contro un muro scomposto delle avversarie così come sarà fondamentale la correlazione muro-difesa di cui si attende da parte della Villadies Farmaderbe una crescita rispetto alle ultime partite come avvenuto nei tre set vinto nello scorso turno.

In settimana tutto regolare in casa azzurra, tutte le atlete hanno partecipato agli allenamenti e, malacrea compresa, sono convocate. All'andata finì 3-1 per le patavine ma con un primo set per le friulane che alimentò speranze di un risultato comunque positivo che purtroppo non si realizzarono; ora a tre mesi di distanza la partita è ancora difficile ma il risultato potrebbe non essere scontato.

Alberto Landi

Riproduzione riservata © Il Piccolo